Calciomercato Inter, super colpo più vicino: “Non può giocare”

Calciomercato Inter, super colpo più vicino. Alla vigilia del debutto in Serie A arriva una conferma importante “Non può giocare”

Maurizio Sarri
(Getty Images)

Correa o Thuram? L’Inter sta sfogliando la margherita alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a Simone Inzaghi, ma in realtà i due nomi in ballo potrebbero arrivare entrambi. Perché Andrea Pinamonti partirà sicuramente in prestito e perché Alexis Sanchez fisicamente non dà garanzie di continuità.

Ecco perché, se da ujna parte l’ingaggio del figlio d’arte sembra più vicino, dall’altra Marotta e Ausilio non mollano la pista che porta alla punta della Lazio. E negli ultimi minuti è arrivata un’ulteriore conferma indiretta ma pur sempre importante. Perché Maurizio Sarri, alla vigilia del suo debutto in Serie A sulla panchina laziale, ha fatto il punto sui giocatori della rosa in bilico.

Come Correa, appunto: “Lui è da valutare. Sicuramente un giocatore forte, che fa comodo a tutti, ma il ragazzo ha espresso la sua idea in tempi non sospetti, c’è una situazione di stand-by in divenire. Questo non lo mette nelle condizioni ideali a livello mentale di poter giocare delle partite”. Nulla da obiettare sull’impegno, ma anche Sarri ammette che nei suo schemi il ‘Tucu’ non è perfettamente adattabile.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, accelerazione di Marotta: Inzaghi può sorridere

Calciomercato Inter, super colpo più vicino ma la valutazione della Lazio è ancora molto alta

Questo è uno dei motivi che lo spinge via da Roma e ritrovare Simone Inzaghi, al suo fianco nelle ultime stagione e suo profondo conoscitore, sarebbe il massimo. In più con l’Inter potrebbe giocare ancora la Champions League, quella che considera la sua reale dimensione al momento.

(Getty Images)

Il problema di fondo non è trovare l’accordo con il calciatore, ma quello tra Inter e Lazio. Claudio Lotito non è mai sceso sotto la valutazione di 40 milioni e non vuole sentire parlare di altri termini per la trattativa. E i nerazzurri ne spenderanno almeno 30 più bonus e Thuram, quindi per ora è tutto fermo ma l’accelerazione può arrivare da un giorno all’altro.

Impostazioni privacy