Sassuolo-Inter 1-2, Highlights, Voti e Tabellino: Dzeko guida la rimonta

L’Inter va sotto e rischia moltissimo nel corso del primo tempo contro il Sassuolo, poi rimedia nella ripresa grazie soprattutto a Dzeko e ai cambi dalla panchina

Sassuolo Inter
Edin Dzeko, un gol e un rigore procurato (Getty Images)

Decisivo Dzeko, ma decisivi anche i cambi imposti da Simone Inzaghi che trasformano l’Inter protagonista di un ottimo secondo tempo, dopo una prima frazione molto difficile.

Sassuolo-Inter 1-2

Primo tempo contraddittorio. Da una parte l’Inter cerca, anche con una certa insistenza, il gol del vantaggio. Vanno vicino alla marcatura Barella e Correa (schierato dal primo minuto). Ma in compenso Calhanoglu non incide più di tanto e anche Dumfries fatica a trovare spazio sulle fasce. Ma è soprattutto in difesa che i nerazzurri sorprendentemente soffrono, oltre tutto con due tra i milgiori migliori protagonisti di questa stagione, de Vrij e Skriniar. Tanti errori. Su uno dei queste Skriniar stende Boga: e Berardi trasforma il rigore del vantaggio. Allo scadere molte discussioni: Handanovic interviene su Defrel, lanciato a rete. L’arbitro si avvale della VAR: ma non prende nessuna decisione su quello che sembrava essere un intervento volontario in chiara occasione da gol.

Ripresa completamente diversa: l’Inter viene rivoluzionata da Simone Inzaghi con quattro cambi. E il Sassuolo scompare letteralmente dal campo. É un crescendo importante quello della squadra nerazzurra che un minuto dopo la girandola di cambi manda in gol Dzeko, al primo pallone toccato, di testa, su un lunghissimo traversone di Perisic. Sull’onda dell’entusiasmo l’Inter insiste e costruisce diversi altri pericoli per la porta di Consigli che commette un errore di valutazione su un’uscita tra i piedi di Dzeko, travolgendo il bosniaco. Calcio di rigore che Lautaro Martinez trasforma. Dzeko ha letteralmente trascinato l’Inter: suo anche il potenziale terzo gol, annullato per fuorigioco.

Finisce con un assedio insistente ma sterile del Sassuolo, e l’Inter – premiata forse ai di là dei suoi meriti anche per una decisione dell’arbitro molto discutibile sull’intervento di Handanovic (per altr protagonista di alcuni interventi decisivi) ai danni di Defrel, porta a casa una vittoria importantissima che vale momentaneamente il secondo posto.

LEGGI ANCHE > Torino-Juventus 0-1, Highlights, Voti e Tabellino: Locatelli firma il derby

LEGGI ANCHE > Salernitana-Genoa 1-0, Highlights, Voti e Tabellino: Djuric decisivo

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO – INTER

Il tabellino

SASSUOLO – INTER 1-2
21′ Berardi su rigore; 58′ Dzeko, 77′ Lautaro su rigore
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 5; Muldur 5.5, Chiriches 5, Ferrari 6, Rogerio 6.5; Frattesi 6 (86′ Scamacca), Lopez 6.5; Berardi 7, Djuricic 5.5 (75′ Traore 6), Boga 7; Defrel 6.5 (64′ Raspadori 6).
INTER (3-5-2): Handanovic 6.5; Skriniar 5.5, De Vrij 5, Bastoni 5.5 (57′ Dimarco 6.5); Dumfries 5.5 (57′ Darmian 6), Barella 7, Brozovic 6.5, Calhanoglu 5 (57′ Vidal 6), Perisic 6.5; Lautaro 6.5 (88′ D’Ambrosio), Correa 5 (57′ Dzezko 7.5).
Ammoniti: Muldur, Maxime Lopez, Consigli, Raspadori, Perisic, Barella, Inzaghi

Impostazioni privacy