Salernitana-Genoa 1-0, Highlights, Voti e Tabellino: Djuric decisivo

Prima vittoria in Serie A della Salernitana che batte il Genoa grazie a un colpo di testa di Djuric, Genoa all’assalto ma molto sfortunato nel finale

 Salernitana Genoa
Gara molto fisica tra Salernitana e Genoa, un duello tra Touré e Lassana Coulibaly (Getty Images)

Gol di Djuric che vale la prima vittoria di questa stagione in Serie A per la Salernitana, inutile assedio finale del Genoa si si infrange su Belec e il palo.

 

Salernitana-Genoa 1-0

Salernitana ultima in classifica alla ricerca della sua prima vittoria dopo sei partite che hanno fruttato un solo pareggio. Genoa schierato con temperamento offensivo da Ballardini nonostante l’assenza di Destro, vittima di un problema  al flessore della coscia destra. Ne esce dunque una bella partita giocata a viso aperto e senza troppi tatticismi. Se è di Gagliolo l’occasione più bella, meravigliosa conclusione al volo da fuori area che finisce fuori di un nulla, è invece il Genoa ad andare più volte vicino al gol del vantaggio nel corso del primo tempo. Rovella impegna Belec, poi è Kallon co un bel contropiede a fare tutto bene ma senza trovare la porta, e fine è Bianchi, dal limite, a mettere sul fondo di poco.

Il Genoa mantiene una certa supremazia, ma è costretto a rinunciare a Criscito che esce per infortunio. Pochi minuti dopo la Salerniata passa: colpo di testa in acrobazia di Djuric su azione di calcio d’angolo che sorprende sia Maksimovic che Sirigu. É il momento peggiore del Genoa: la Salernitana attacca ancora e colpisce un palo con Di Tacchio. Nel finale il Geno a, che nel frattempo ha inserito Pandev ed Ekuban, si riversa in avanti sfiorando in più occasioni il pareggio. Clamorosa la palla gol che vede proprio Pandev ed Ekuban sfiorare il pallone a due passi dalla porta su un centro di Ghiglione. Un vero e proprio assedio che vede la Salernitana resistere disperatamente aggrappandosi a Belec, migliore in campo dei suoi con due salvataggi dell’ultimo minuto, su Pandev e su un gran calcio di punizione di Rovella.

LEGGI ANCHE > Balotelli non si ferma più: gol, balli social e grande affetto – VIDEO

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SALERNITANA – GENOA

 

Il Tabellino

SALERNITANA – GENOA 1-0
65′ Djuric
SALERNITANA (4-2-3-1): Belec 6.5; Gyomber 6, Strandberg 6.5, Gagliolo 6.5, Ranieri 6 (80′ Jarowzynski); M. Coulibaly 5 (45′ Obi 6), L. Coulibaly 5.5 (36′ Di Tacchio 6.5); Kastanos 6.5; Ribery 6; Simy 5.5 (60′ Bonazzoli 6), Gondo 5.5 (60′ Djuric 6.5).
GENOA (4-2-3-1):Sirigu 6;  Bani 6, Maksimovic 5, Criscito 6.5 (61′ Ghiglione 5.5); , Sabelli 6 (55′ Fares 5.5), Badelj 5.5, A.Touré 5 (72′ Pandev 6); Cambiaso 6.5, Kallon 6, Rovella 6.5, Bianchi 6 (55′ Ekuban 5.5)
Ammonizioni: 74′ Maksimovic 84′ Cambiaso

Impostazioni privacy