Formula 1, chi sarà il nuovo Hamilton: la profezia dell’ex manager

Formula 1, chi sarà il nuovo Hamilton: la profezia dell’ex manager. Alle spalle del ‘Re Nero’ c’è una generazione ricca di talento

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Foto: Getty)

Il Circus della Formula 1 si appresta a tornare in pista nel prossimo week end sul circuito di Istanbul in Turchia. La battaglia tra Verstappen e Hamilton continua ad essere il motivo di maggiore interesse per i tifosi, con un campionato mai così tirato negli ultimi anni. Due punti a vantaggio dell’inglese e ancora sei gare da disputare. Ormai sembra scontato che ci sarà un arrivo in volata ad Abu Dhabi, con il testa a testa che si potrà risolvere solo all’ultimo atto. Il “vecchio” campione inglese non molla la presa sull’ottavo titolo iridato, che lo renderebbe il più vincente della storia di questo sport, davanti anche a Michael Schumacher. Il rinnovo con la Mercedes per i prossimi due anni gli garantirà di essere ancora parte del mondo dei motori ai massimi livelli, con la concreta possibilità di ritoccare dei record già straordinari. La Red Bull ha intenzione di spezzare un dominio Mercedes che dura dall’inizio dell’era ibrida, ovvero dal 2014. Anche gli altri non stanno però a guardare, in particolar modo la McLaren.

LEGGI ANCHE >>> Red Bull, ipotesi affascinante: al posto di Verstappen può arrivare lui

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Austin, il ritorno di Marc Marquez: Quartararo doma Bagnaia

Formula 1, chi sarà il nuovo Hamilton: Eddie Jordan punta su Lando Norris

Lando Norris
Lando Norris (Foto: Getty)

La crescita della scuderia di Woking nelle ultime settimane è davvero lampante, con Ricciardo e Norris che hanno realizzato delle vere imprese a Monza e Sochi. Solo la pioggia in Russia ha negato la vittoria al giovane britannico, giunto alla fine settimo dopo aver dominato per larghi tratti. Molti rivedono in lui un giovane Lewis e scommettono su un futuro radioso. Gli inglesi possono vantare anche George Russell in rampa di lancio, che l’anno prossimo affiancherà proprio Hamilton a Brackley. Secondo Eddie Jordan, storico manager e proprietario dell’omonima scuderia negli anni ’90 e 2000, il 20enne della McLaren ha qualcosa in più degli altri.

All’interno del podcast F1 Nation, ha spiegato: “Mi piace Norris e credo sia veramente speciale. Se vogliamo trovare qualcuno in grado di reggere gli standard di Hamilton e Verstappen credo che lui sia l’unico per ora. Penso proprio che se cerchiamo un papabile campione del mondo britannico, lo potremo trovare nella figura di Lando“.

Impostazioni privacy