Calciomercato Juventus, colpo a sorpresa per l’attacco: tifosi spiazzati!

Calciomercato Juventus, colpo a sorpresa per l’attacco: tifosi spiazzati! Il club bianconero è vicinissimo a chiudere l’accordo per un giovane talento

Max Allegri
Allegri sulla panchina della Juventus (Foto: Getty)

Ormai non è un mistero come la Juventus sia proiettata verso un’ulteriore rifondazione nelle prossime finestre di mercato. Tra gennaio e giugno sono diversi i ruoli da coprire, così come gli esuberi da piazzare. Lo sa bene Massimiliano Allegri che non si fa fuorviare dalle tre vittorie consecutive in campionato, sapendo benissimo che la strada da percorrere è ancora lunga. Alla sua squadra manca qualcosa in attacco e a centrocampo, reparti dove verranno inserite due-tre pedine tra l’inverno e l’estate. Nelle ultime ore si è fatto un gran parlare della possibilità di arriva a Dusan Vlahovic. Le parole di ieri di Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, non hanno lasciato spazio ai dubbi. Il centravanti serbo lascerà la Viola visto che non intende rinnovare il suo contratto, in scadenza nel 2022. Bisognerà solo capire se la separazione avverrà già fra tre mesi o al termine della stagione. I bianconeri sono tra i maggiori pretendenti al numero 9, ma la richiesta da 8 milioni di euro netti di ingaggio potrebbe rappresentare un problema. Il bilancio è gravato da quasi 300 milioni di euro di debiti e non permette follie.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Allegri ne boccia due: a gennaio possono partire

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, Commisso vuota il sacco: c’è l’annuncio su Vlahovic

Calciomercato Juventus, colpo a sorpresa per l’attacco: Lorenzo Lucca del Pisa

Lorenzo Lucca
Lorenzo Lucca (Foto: Getty)

Proprio per questo sta prendendo piede la candidatura di un giovane promettentissimo del calcio italiano. Lorenzo Lucca è il nome nuovo nel panorama azzurro e sta stupendo tutti con la maglia del Pisa in Serie B. Di lui hanno parlato benissimo sia il ct dell’Under 21 Nicolato, che Roberto Mancini. L’allenatore della Nazionale lo segue con attenzione e potrebbe presto convocarlo. Nel frattempo con i più piccoli disputerà le due gare di qualificazione all’Europeo di categoria contro Bosnia e Svezia, rispettivamente venerdì 8 ottobre e martedì 12. Alto 201 cm, con un fisico possente che ricorda Haaland, sta trascinando i nerazzurri toscani a suo di gol. Ne ha messi a segno 6 in 7 presenze stagionali e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Classe 2000, nato a Moncalieri, è un frutto del vivaio del Torino, che se lo è fatto sfuggire per appena 200mila euro. Dopo aver girato tra Brescia e Palermo, ha trovato a 21 anni la giusta consacrazione e ora aspetta solo la chiamata di una big. La Juventus, sempre attenta al vivaio italiano, è pronta ad affondare il colpo e potrebbe decidere di anticipare la concorrenza già a gennaio. Per lui serviranno almeno 15 milioni di euro.

Impostazioni privacy