Fiorentina, Commisso vuota il sacco: c’è l’annuncio su Vlahovic

Dusan Vlahovic è rimasto a Firenze nonostante le offerte, ma il suo addio è stato solo posticipato: è arrivato oggi l’annuncio di Commisso

Rocco Commisso
Getty Images

La Fiorentina quest’anno sembra davvero essere partita con grandi ambizioni: la squadra di Italiano è in piena lotta per la Champions League e finora ha perso soltanto contro Roma, Inter e Napoli dando però del filo da torcere a tutte le squadre sulla carta superiori.

Merito sicuramente del nuovo tecnico, ma anche di una campagna acquisti mirata e degli sforzi fatti dalla società per trattenere in viola Dusan Vlahovic. L’attaccante classe 2000 è davvero una forza della natura e continua il suo momento magico. In estate sembrava fatta per la sua cessione al Tottenham, poi qualcosa è cambiato e il centravanti in più di un’occasione ha dichiarato di essere felice a Firenze.

Sono partite così le trattative per un difficile rinnovo di contratto. Nelle ultime settimane sembrava possibile un prolungamento che magari avrebbe fatto da apripista ad una cessione onerosa, invece il presidente Rocco Commisso è uscito oggi allo scoperto spiegando che il serbo non rinnoverà con la Fiorentina.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, scelto il nuovo bomber: maxi offerta in arrivo

Fiorentina, Vlahovic rifiuta il rinnovo di contratto: il comunicato di Commisso

Dusan Vlahovic
Getty Images

Il numero uno del club toscano ha parlato apertamente ai tifosi con un comunicato in cui ha spiegato che la volontà del giocatore è quella di non rinnovare: “Come sapete la Fiorentina ha fatto un’offerta molto importante al calciatore, una proposta di contratto che lo avrebbe reso il giocatore più pagato della storia del club. La nostra offerta era stata, inoltre, nel tempo migliorata in più occasioni per venire incontro alle richieste sia di Dusan che del suo entourage, ma, nonostante i nostri sforzi, la proposta di rinnovo non è stata accettata“.

In questi giorni era stato lo stesso Commisso a scendere in campo, proponendo al suo gioiello un contratto da 4 milioni per il primo anno per poi salire a 5 nei due successivi. Sembrava tutto fatto ma al momento delle firme gli agenti del serbo ne hanno chiesti 5 per il primo anno e 6 per gli altri due. A questo punto la trattativa è saltata:

A me ed alla Fiorentina non resta altro che prendere atto della volontà del calciatore e del suo entourage e di conseguenza individuare nel breve soluzioni fattibili ed adeguate per proseguire al meglio questa nuova ed entusiasmante stagione”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Barella in bilico: due big spaventano Marotta

Il contratto di Vlahovic scade nel 2023 e a questo punto, entro la prossima estate, sarà sicuramente ceduto. Piace alla Juve e non solo, mentre la Fiorentina sta pensando a Scamacca per sostituirlo. Ad ogni modo il futuro dell’attaccante sarà lontano dalla Toscana.

 

Impostazioni privacy