Calcio

Infortunio Lautaro, novità dell’ultim’ora: le reazioni in casa Inter

Infortunio Lautaro, novità dell’ultim’ora: le reazioni in casa Inter. Arrivano aggiornamenti importanti sulle condizioni del bomber argentino

Lautaro Martinez (Getty Images)

L’allarme in casa Inter era scattato due giorni fa quando ad Appiano Gentile era arrivata la notizia del forfait di Lautaro Martinez nel match tra Argentina e Paraguay valido per la qualificazione ai Mondiali del Qatar del 2022. Una sfida terminata 0-0, un risultato deludente per la Seleccion, a cui ‘El Toro‘ ha assistito direttamente dalla tribuna. Le informazioni che i medici argentini avevano trasmesso allo staff sanitario nerazzurro erano state parzialmente rassicuranti, ma non tali da disinnescare un malcelato stato d’ansia cresciuto inevitabilmente con il passare delle ore.

LEGGI ANCHE>>>Inter, che spavento per Lautaro Martinez. La moglie: “Ora sta bene”

LEGGI ANCHE>>>Qatar 2022, qualificazioni sudamericane: volano Ecuador e Brasile

Alla ripresa del campionato dopo la sosta l’Inter è attesa da un vero e proprio tour de force: in Champions League Dzeko e compagni saranno impegnati nella doppia sfida contro i macedoni dello Sheriff Tiraspol, a sorpresa in testa nel girone a punteggio pieno e reduci dalla clamorosa vittoria del Bernabeu contro il Real Madrid. Entra nel vivo anche il campionato dove l’Inter sarà impegnata in due scontri di alta classifica contro avversarie di rango come Lazio e Juventus. E’ ovvio che l’eventuale prospettiva di affrontare questo mini.ciclo di ferro senza l’attaccante più forte in organico ha spaventato e non poco Simone Inzaghi.

LEGGI ANCHE>>>Inter, Simone Inzaghi nei guai: un big starà fuori un mese

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi (Getty Images)

Infortunio Lautaro, Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo: solo un affaticamento muscolare per il ‘Toro’

Per fortuna dell’Inter, le notizie dell’ultim’ora trasmesse dallo staff medico della nazionale argentina sono decisamente rassicuranti: Lautaro Martinez è stato tenuto a riposo a scopo precauzionale per il match contro il Paraguay ma sarà regolarmente in campo contro l’Uruguay nell’attesissimo derby del Rio de la Plata in programma domenica notte. Simone Inzaghi può sorridere: il Toro sarà a completa disposizione per la sfida di sabato 16 ottobre all’Olimpico di Roma contro la Lazio.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Dramma per lo sport, addio ad una vera leggenda: mistero assoluto

Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…

20 minuti ago

Serie A, da Spalletti a Immobile: quanti incroci di grandi ex

La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…

32 minuti ago

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

1 ora ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

2 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

4 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

4 ore ago