Qatar 2022, qualificazioni sudamericane: volano Ecuador e Brasile

Qatar 2022, qualificazioni sudamericane: volano Ecuador e Brasile. La Selecao è di fatto già ai Mondiali frenano Argentina e Uruguay

Mondiali Qatar
Qatar 2022 (Getty Images)

Mentre in Europa a tenere banco è la Nations League, con Spagna e Francia uscite vittoriose dalle rispettive semifinali contro Italia e Belgio e pronte a contendersi il trofeo nella finale di domenica prossima al Meazza, in Sudamerica è andato in scena il primo dei tre turni ravvicinati di qualificazione ai Mondiali del 2022. Il girone unico composto dalle dieci nazionali che danno vita all’America meridionale vede una squadra staccarsi nettamente sulle altre: è il Brasile che questa notte, pur soffrendo più del previsto, ha battuto 3-1 il Venezuela e ipotecato ormai il viaggio per il Qatar.

LEGGI ANCHE>>>Qatar 2022, diritti tv assegnati: chi trasmetterà tutte le gare

LEGGI ANCHE>>>Qualificazioni Mondiali 2022: dove vedere i match gratis in diretta tv

Il Venezuela ha cullato per buoni 70 minuti il sogno di battere i pentacampioni del Mondo: in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Ramirez, i ‘vinotintos‘ sono stati travolti nel finale dalel marcature di Marquinhos, Gabriel Barbosa ed Antony. Con questi tre punti i verdeoro restano a pungteggio pieno conquistando la vittoria numero 9 in altrettante partite disputate. Decisamente incerta e tutta da decidere la corsa a Qatar 2022 alle spalle della Selecao: l’Argentina, seconda con 19 punti, sperava di ipotecare la qualificazione ai Mondiali ma priva dell’infortunato Lautaro Martinez non è andata oltre lo 0-0 contro l’ostico Paraguay.

LEGGI ANCHE>>>Qatar 2022, caos e terrore in Guinea: rinviato il match contro il Marocco

Lautaro
Lautaro Martinez con l’Argentina (Getty Images)

Qatar 2022, finisce in pareggio lo scontro diretto tra Uruguay e Colombia

E’ finito in parità anche il match più atteso, lo scontro diretto tra Uruguay e Colombia: a Montevideo si è concluso sullo 0-0 il match tra la Celeste e i Cafeteros. Entrambe le squadre si sono date battaglia ma alla fine hanno preferito spartirsi la posta in palio: il pareggio infatti tiene in corsa le due squadre per la qualificazione a Qatar 2022. Uruguay-Colombia era la sfida tra i due juventini Bentancur e Cuadrado: entrambi non hanno brillato ricevendo anche un’ammonizione dal direttore di gara.

Impostazioni privacy