Inter, Simone Inzaghi nei guai: un big starà fuori un mese

Inter, Simone Inzaghi nei guai: un big starà fuori un mese. Il tecnico nerazzurro perde una pedina importante fino alla prossima sosta

Inzaghi
Simone Inzaghi (Getty Images)

Il danno e la beffa vanno sovente di pari passo. Nello sport capita non di rado che una squadra oltre ad incassare un risultato negativo debba fare contestualmente i conti con il forfait di qualche giocatore importante, infortunatosi nel corso della medesima gara. E’ quanto accaduto ieri all’Inter campione d’Italia che nel lunch match della 3/a giornata di campionato ha visto la sua corsa al vertice della classifica frenare bruscamente per mano di una Sampdoria concentrata e agguerrita. I nerazzurri, per due volte in vantaggio, hanno subito la rimonta dei padroni di casa fino al 2-2 conclusivo. Un risultato che non è andato giù a Simone Inzaghi, che nel post partita ha rimproverato la squadra di scarsa concentrazione.

LEGGI ANCHE>>>Sampdoria-Inter 2-2: Highlights, Voti e Tabellino: pari a rischio per Inzaghi

LEGGI ANCHE>>>Inter, tegola per Simone Inzaghi: un big dà forfait per Genova

Come se non bastasse il mezzo passo falso contro i liguri, Simone Inzaghi ha dovuto fare i conti con l’infortunio occorso a Stefano Sensi. Il ventiseienne centrocampista urbinate, al centro delle polemiche per aver lasciato il ritiro della Nazionale accusando un malanno fisico che un successivo e piuttosto ambiguo post sui social sembrava in realtà smentire, si è fatto male nel corso della gara contro Quagliarella e compagni. Rientrato a Milano insieme al resto della squadra, Sensi si è sottoposto questo pomeriggio ai rituali esami diagnostici per verificare l’entità dell’infortunio.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, una big d’Europa punta due titolari: Marotta alle strette

Sensi
Stefano Sensi (Getty Images)

Inter, Sensi resterà fuori un mese: probabile il rientro dopo la sosta

L’ex regista del Sassuolo ha effettuato una risonanza magnetica che, come comunicato dal club nerazzurro, ha evidenziato una distrazione al legamento collaterale mediale. Si tratta di un ko piuttosto serio che prevede uno stop di alcune settimane. Sensi dovrebbe rientrare in campo dopo la sosta, sabato 16 ottobre in occasione della sfida contro la Lazio. Ma il recupero del centrocampista marchigiano procederà con estrema cautela, anche per via dei tanti problemi fisici incontrati nelle ultime stagioni.

Impostazioni privacy