Inter, guai in vista per Simone Inzaghi: un big è a rischio per la Lazio

135

Inter, guai in vista per Simone Inzaghi: un big a rischio per la Lazio. Per la sfida contro i biancocelesti, possibile forfait di un titolare

Inzaghi
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi (Getty Images)

La ripresa del campionato è ancora lontana ma l’attesa è già palpabile. Mancano infatti otto giorni al ritorno in campo della Serie A con un’ottava giornata che si annuncia quanto mai ricca di spunti d’interesse. Il primo big match previsto dal calendario è in programma sabato 16 ottobre: allo stadio Olimpico di Roma l’Inter campione d’Italia affonterà la Lazio di Maurizio Sarri a caccia di un pronto riscatto dopo il pesante ko rimediato al Dall’Ara per mano del Bologna di Sinisa Mihajlovic. Una sfida, quella tra nerazzurri e biancocelesti, che Simone Inzaghi aveva cerchiato in rosso sul calendario fin dal giorno del sorteggio dei calendario.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, altri guai in vista: a gennaio l’obiettivo è uno solo

LEGGI ANCHE>>>Inter, Simone Inzaghi nei guai: un big starà fuori un mese

Il quarantacinquene tecnico piacentino considera la Lazio una sorta di seconda famiglia: arrivato nella Capitale da calciatore nel lontano 1999, Inzaghi jr una volta appesi gli scarpini al chiodo è rimasto nei quadri della società come tecnico delle giovanili facendo tutta la trafila fino alla promozione sulla panchina della prima squadra nella primavera del 2016. E sotto la sua guida, in oltre cinque anni, i biancocelesti hanno conquistato una Coppa Italia, due Supercoppa Italiana e una serie di ottimi piazzamenti in campionato. Per la prima volta dunque, Simone Inzaghi attraverserà gli spogliatoi dell’Olimpico in veste di avversario.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Inzaghi trema: il Real piomba su un big della rosa

Inter Bologna
Lautaro Martinez, un gol e un assist (Getty Images)

Inter, Lautaro Martinez è fermo per un problema muscolare: a rischio la sua presenza contro la Lazio

E proprio in occasione del suo personalissimo derby, il tecnico dell’Inter rischia di dover fare a meno di un titolarissimo come Lautaro Martinez. Il ‘Toro’, regolarmente convocato dall’Argentina per le gare di qualificazione ai Mondiali del 2022 in Qatar, non è sceso in campo per il match pareggiato 0-0 dalla Seleccion contro il Paraguay a causa di un possibile infortunio muscolare. Lo staff medico della Nazionale argentina, in stretto e continuo contatto con i colleghi dell’Inter, avrebbe escluso la presenza di una lesione muscolare parlando piuttosto di un semplice affaticamento. Lautaro per ora resterà in ritiro con la Nazionale: Simone Inzaghi incrocia le dita.