Calciomercato Inter, Inzaghi trema: il Real piomba su un big della rosa

Calciomercato Inter, Inzaghi trema: il Real piomba su un big della rosa. Le merengues vogliono strappare ai nerazzurri un titolare fisso

Inzaghi
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi (Getty Images)

L’Inter ha iniziato con il piede giusto questo campionato. I timori della vigilia, legittimati da una campagna acquisti e cessioni caratterizzata dall’addio necessario di due pezzi da novanta del calibro di Romelu Lukaku e Achraf Hakimi, sono stati spazzati via dalle prime prove offerte dai campioni d’Italia. La squadra nerazzurra, con Simone Inzaghi al posto di Antonio Conte, sembra aver guadagnato in fluidità di gioco e qualità delle giocate offensive. Leggermente meno solida ma più spettacolare, l’Inter ha ribadito a suon di prestazioni convincenti il suo ruolo di principale candidata alla conquista dello scudetto.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Inzaghi preoccupato: un big ha le valigie pronte

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Marotta prepara il colpo: a gennaio lo sprint decisivo

I problemi maggiori per i nerazzurri arrivano però fuori dal campo: le ultime indiscrezioni in arrivo dalla Cina, peraltro non smentite, riguardo un peggioramento della crisi finanziaria che attanaglia da tempo il gruppo Suning, azionista di maggioranza dell’Inter, mettono in allarme la dirigenza italiana del club: è probabile infatti che anche la prossima sessione estiva di mercato sarà segnata dall’obbligo di fare cassa attraverso il trading. Tradotto: servirà cedere altri pezzi pregiati della rosa. E dalla Spagna giungono dei rumors molto precisi e circostanziati che coinvolgono uno degli ultimi arrivati in casa Inter.

LEGGI ANCHE>>>Inter-Bologna 6-1, Highlights, Voti e Tabellino: Dzeko e Dumfries da urlo

Dumfries
Denzel Dumfries (Getty Images)

Calciomercato Inter, Ancelotti vuole Dumfries: a giugno l’assalto Real

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, è rimasto impressionato da un giocatore in particolare della nuova Inter: si tratta di Denzel Dumfries, il venticinquenne esterno olandese che Beppe Marotta ha acquistato dal PSV Eindhoven per sostituire al meglio Achraf Hakimi ceduto per 70 milioni di euro al Paris Saint Germain. L’ex allenatore del Milan, secondo quanto riportato da ‘elgoldigital.com‘, avrebbe nel mirino proprio l’esterno orange per la successione di Carvajal. Il tecnico delle merengues ha confermato di seguire Dumfries già dall’ultima esperienza all’Everton e ne avrebbe richiesto il suo acquisto  direttamente al presidente dei Blancos, Florentino Perez. L’Inter proverà ovviamente a fare muro ma tutto è legato alle prossime direttive imposte dal gruppo Suning.

 

 

Impostazioni privacy