Atp Indian Wells: Berrettini e Fognini, i prossimi avversari al secondo turno

Atp Indian Wells. Sinner agli ottavi senza giocare. Definiti gli avversari che attendono Berrettini e Fognini al terzo turno del Masters californiano

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Getty Images)

Azzurri protagonisti domenica a Indian Wells con cinque match tutti programmati in contemporanea all’inizio del programma di giornata.

Buon esordio per Berrettini, Sinner e Fognini. Il numero uno azzurro, ancora alle prese con un fastidio al collo, ha sconfitto 7-5;6-4 il connazionale cileno Tabilo. Un doppio 6-2, scaturito al termine di una prestazione convincente è valso a Sinner il passaggio del turno contro Millman. Bene anche Fognini che ha sconfitto nuovamente Struff, a due mesi dalla bella rimonta a Toronto, ancora una volta in tre set (6-4; 4-6; 6-3).

Sconfitte per Sonego e Mager. Il primo ha ceduto con un doppio tie break a Kevin Anderson,dopo aver sprecato due set point sul 4-5 in suo favore nel secondo parziale. Per Mager, invece, altro ko con Monfils (6-4; 6-2) dopo quello subito dieci giorni fa a Sofia.

LEGGI ANCHEFederer perde un record: un collega lo supera a Indian Wells

Atp Indian Wells, i prossimi avversari degli azzurri

Berrettini, Sinner e Fognini torneranno tutti in campo martedì 12 ottobre. Gli azzurri sono inseriti nella parte bassa del tabellone, la stessa delle teste di serie Zverev e Tsitsipas. Proprio quest’ultimo affronterà Fognini nella sfida incrociata con quella tra Garin e De Minaur per gli ottavi di finale.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Getty Images)

Berrettini se la vedrà con Taylor Fritz mentre Sinner è già agli ottavi grazie al ritiro anticipato di Isner che sta per diventare di nuovo padre.Se Berrettini dovesse passare, avremo un derby azzurro agli ottavi di finale. I due erano iscritti al torneo di doppio, partecipazione poi saltata per il citato problema al collo di Berrettini che lo ha costretto a uno stop precauzionale in vista degli impegni in singolare.

Impostazioni privacy