Sinner subito in campo dopo Indian Wells: il prossimo torneo con l’azzurro

Sinner continua a inseguire la qualificazione alle Atp Finals di Torino. Per questo, a meno di una defezione in extremis, è atteso in campo già la prossima settimana

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Getty Images)

Un’eliminazione agli ottavi di finale di Indian Wells contro Fritz che ha complicato e non poco la rincorsa alle Atp Finals per Jannik Sinner, al momento primo degli esclusi con 400 punti da recuperare da Hubert Hurkacz e 265 di vantaggio da Auger Aliassime, inseguito a sua volta da Cameron Norrie.

Un gap non elevato quello di Jannik da rimontare e gestire con un calendario di eventi molto fitto che vivrà la sua ultima parte di stagione, come da tradizione, con la serie di tornei indoor in Europa, i quali potrebbero stravolgere ulteriormente la Race, ovvero la classifica che tiene conto esclusivamente dei risultati ottenuti nel 2021 e che qualifica alle Finals i primi 8. Graduatoria che potrebbe cambiare ulteriormente con la possibile defezione da Torino di Novak Djokovic, ipotesi di cui si sta vociferando da alcuni giorni, al momento, tuttavia, non confermata.

LEGGI ANCHEFederer fuori dalla top ten del ranking Atp, da quanto non accadeva

Sinner, il prossimo torneo con l’azzurro

Considerate le distanze ravvicinate nella Race, Sinner parteciperà all’Atp 250 di Anversa in programma da lunedì 18 a domenica 25 ottobre. Un torneo del quale Jannik conserva ottimi ricordi. E’ proprio nell’evento belga, infatti, che l’azzurro ha conquistato uno dei risultati più importanti a inizio carriera con la semifinale raggiunta e persa nel 2019 contro Wawrinka.

Auger-Aliassime
Auger-Aliassime (Foto: Getty)

Nel tabellone di Anversa sarà presente anche uno dei rivali di Sinner nella Race ovver Felix Auger Aliassime, eliminato all’esordio a Indian Wells da Ramos. Tra le altre teste di serie da segnalare la partecipazione di Schwartzman, Carreno Busta, Bautista Agut e Garin. Con la defezione di Fognini, accede direttamente al main draw anche Lorenzo Musetti.

Impostazioni privacy