Tour de France 2022, Pogacar parte già all’attacco: fan scatenati

Tour de France 2022, Pogacar parte già all’attacco: fan scatenati. Arrivano le dichiarazioni del giovane fuoriclasse sloveno campione in carica

Pogacar
Tadej Pogacar (Twitter Le Tour de France)

Non c’è due senza tre. Dopo la presentazione del prossimo Tour de France, microfoni e taccuini sono andati in cerca dell’unico autentico dominatore delle due ultime edizioni della Grande Boucle, Tadej Pogacar. Il giovanissimo fuoriclasse sloveno secondo il parere di molti ex campioni e addetti ai lavori rischia seriamente di dar vita a un’egemonia nel ciclismo mondiale per almeno i prossimi 8/10 anni. Pogacar, 23 anni appena compiuti, possiede una bacheca già ricchissima: oltre ai due Tour ha conquistato in questa stagione due delle classiche più importanti come il Giro di Lombardia e la Liegi-Bastogne-Liegi.

LEGGI ANCHE>>>Lombardia: Tadej Pogacar chiude alla grande, fantastico Masnada

LEGGI ANCHE>>>Tour de France 2022: tappe, percorso e date. La sfida a Pogacar comincia

Soltanto pochi giorni fa il più grande corridore italiano delgi ultimi 40 anni, Francesco Moser, ha di fatto incoronato il giovane sloveno: “Se non escono fuori avversari del suo livello è destinato a diventare il nuovo cannibale del ciclismo mondiale“. Già, il confronto con Eddie Merckx non smebra poi così azzardato: Pogacar dà la sensazione di potersi avvicinare, unico da 40 anni a questa parte, al leggendario passista belga capace di dominare sia le grandi corse a tappe che le gare di un giorno solo. Il diretto interessato glissa sull’argomento preferendo concentrarsi sugli obiettivi immediati e a medio termine, come ad esempio il prossimo Tour de France.

LEGGI ANCHE>>>Pogacar, un ex fuoriclasse lo esalta: “E’ lui il più forte di tutti”

Tour de France
Il Tour de France 2022 (Instagram)

Tour de France 2022, Pogacar è soddisfatto: “Il percorso è adatto a me”

Un Tour che sembra piacergli in modo particolare: “È davvero bello. È una corsa completa. Dalla prima all’ultima tappa c’è tutto – il commento dell’alfiere dell’UAE Emirates – : volate, ventagli, pavé, grandi salite, piccole salite e cronometro. Ci punterò sicuramente. Farò alcune ricognizioni perché sarà necessario dopo aver visto sulla carta cosa c’è in programma. Sono piuttosto emozionato”. Nulla sembra potersi frapporre tra Pogacar e la sua terza vittoria consecutiva nella corsa a tappe più presatigiosa del mondo. Il cammino per emulare Eddie Merckx provede spedito.

 

Impostazioni privacy