Lazio-Inter 3-1, Highlights, Voti e Tabellino: nervi tesi, Inter battuta

In una partita caratterizzata da molti episodi che faranno discutere, l’Inter subisce all’Olimpico dalla Lazio la sua prima sconfitta stagionale

Lazio Inter
Partita molto nervosa tra Lazio e Inter (Getty Images)

Finisce tra spintoni, discussioni e qualche insulto il match di cartello tra Lazio e Inter, con i biancocelesti che rimontano l’iniziale vantaggio di Perisic pur certo senza giocare la loro gara migliore. Decisivi gli episodi che caratterizzano gli ultimi dieci minuti di gara.

Lazio-Inter 3-1

La partita comincia con lo splendido omaggio dell’Olimpico a Simone Inzaghi, una vita in biancoceleste prima come giocatore e poi come tecnico. Davvero calda e commovente l’accoglienza dei tifosi della Lazio al loro ex allenatore.

La Lazio parte meglio, cercando soprattutto le accelerazioni di Felipe Anderson; splendida una gran conclusione di Lucas Leiva che da ottima posizione calcia troppo alto. Poi l’Inter passa: Barella viene contrastato da Hysaj. L’impressione è che il contatto ci sia, l’arbitro concede il rigore e Perisic lo trasforma con precisione. Partita bella: Basic conclude a rete e trova Handanovic. Barella, molto attivo, cerca la conclusione dal limite e mette alto. Lazio in crescendo nel finale del primo tempo con un bel colpo di testa di Immobile, a lato, e poi con due conclusioni di Pedro e Basic respinte dal limite.

Lazio che inizia in modo decisamente impalpabile il secondo tempo, il centrocampo della squadra di Sarri non gira. Ma l’Inter non ne sa approfittare: e quasi senza tirare in porta la Lazio pareggia. Calcio d’angolo che spiove sul braccio destro di Bastoni, che salta in modo un po’ scoordinato: calcio di rigore che Immobile, fino a questo momento del tutto inconcludente, trasforma.

Inzaghi mette Vecino, Correa e Dumfries, poi anche Lautaro Martinez: ma non sfonda. Nel finale succede di tutto. Con Dimarco a terra, forse per un fallo ma in un contrasto di gioco, l’Inter spreca un tiro. E la Lazio, con Dimarco ancora a terra, va in contropiede: Inter completamente sbilanciata. Immobile impegna Handanovic, Felipe Anderson – che aveva impostato l’azione passando davanti a Dimarco a terra – insacca. Scoppia il finimondo. Ma l’arbitro convalida. Con L’Inter molto nervosa che si sbilancia in avanti, la Lazio ha tanto campo in contropiede e trova anche il terzo gol, di testa con Milinkovic Savic.

Finisce con altra tensione e con l’espulsione dal campo di Luiz Felipe a fischio finale ormai sancito. Inter molto nervosa, con Irrati che prende nota di tutto quello che accade a fine gara con probabili conseguenze sulle decisioni del giudice sportivo.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO – INTER

Il tabellino

LAZIO – INTER 3-1
12′ Perisic su rigore; 64′ Immobile su rigore; 81′ Felipe Anderson; 90’+1 Milinkovic-Savic;
LAZIO (4-3-3) – Reina 6.5; Marusic 5.5, Luiz Felipe 5.5, Patric 5, Hysaj 5 (66′ Lazzari 6.5); Milinkovic-Savic 6, Leiva 5.5, Basic 6 (66′ Luis Alberto 5.5);  Felipe Anderson 6.5, Immobile 6.5, Pedro 5.5 (75′ Zaccagni 6).
INTER (3-5-2): Handanovic 6.5; Skriniar 5.5, de Vrij 5.5, Bastoni 6 (67′ Dumfries 5.5); Darmian 6, Gagliardini 6 (67′ Vecino 5.5), Brozovic 7, Barella 6.5, Dimarco 6.5; Dzeko 6 (75′ Lautaro 5.5), Perisic 7 (67′ Correa 5.5).
AMMONITI: Basic; Gagliardini; Bastoni; Dumfries; Lautaro; Milinkovic; Felipe Anderson; Correa; Darmian
ESPULSI: Luiz Felipe a gara conclusa per comportamento irriguardoso

Impostazioni privacy