Atp Parigi Bercy, Alcaraz elimina Sinner al debutto: che match, il risultato

Sinner-Alcaraz, la cronaca e il risultato del match di secondo turno all’Atp di Parigi Bercy disputato mercoledì 3 novembre

Carlos Alcaraz
Calros Alcaraz (Getty Images)

Il ricco programma di match della terza giornata dell’Atp di Parigi Bercy colloca Sinner e Alcaraz su un campo secondario.

La partita, tuttavia, rispecchia subito le attese già in avvio di primo set. I primi quattro game durano oltre venti minuti e sono molto combattuti. Uno scambio di break in avvio con Sinner rimontato avvia il punteggio che si mantiene in equilibrio fino al tie break nel quale è lo spagnolo a prendere il largo in avvio e a imporsi con un netto 1-7. Male l’azzurro nei turni di battuta con quattro mini break che spianano la strada a un Alcaraz comunque costantemente in spinta.

LEGGI ANCHEFederer, che dedica a Basilea: il commento di Roger

Sinner-Alcaraz, il secondo set

Il copione della partita non cambia nel secondo parziale. E’ sempre Alcaraz a spingere e Sinner a rincorrere. Jannik sventa tre break point sia nel terzo che nel quarto game mentre lo spagnolo non concede nulla in battuta.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Foto La Presse)

La partita diventa una battaglia. Sinner si carica a ogni buon colpo riuscito ma alla fine capitola. Sul 5-5, l’azzurro si ritrova di nuovo sotto 15-40 e affossa in rete il dritto che consegna il meritato break ad Alcaraz. Al cambio di campo, lo spagnolo chiude 5-7 ed elimina Sinner. Per l’azzurro la corsa alle Atp Finals di Torino ora si complica parecchio. Molto dipenderà dai risultati di Hurkacz qualificato agli ottavi contro Koepker. La prossima settimana c’è ancora un torneo in programma, a Stoccolma. Vedremo quale sarà la scelta di Sinner alla fine di Bercy in base ai risultati dei rivali.

Impostazioni privacy