F1, Max Verstappen “ricorda” così Silverstone: la decisione

Il Gran Premio di Silverstone è stato uno dei più significanti della stagione: Max Verstappen ha deciso di ricordarlo in una maniera speciale

Max Verstappen
Lapresse

Domenica prossima ci sarà il Gran Premio del Messico e tutti i fan della Formula 1 sono pronti ad assistere all’ennesima puntata del duello in pista tra Max Verstappen e Lewis Hamilton.

L’olandese sembra essere ormai avvantaggiato per la conquista del titolo piloti, ma quando manca sempre meno alla fine del mondiale ogni passo falso può essere decisivo.

La rivalità di quest’anno è stata davvero accesa, con episodi controversi e da brividi. Basti pensare al Gran Premio di Monza o, tornando indietro, all’incidente ad alta velocità accaduto alla Copse sul tracciato di Silverstone in cui Hamilton ha spinto fuori pista Verstappen.

L’olandese ha sbattuto violentemente contro le barriere ed è stato trasportato in ospedale per alcuni accertamenti e, anche se non ha riportato conseguenze gravi, ha deciso di ricordare l’episodio in una maniera speciale.

LEGGI ANCHE: Verstappen, l’annuncio sul futuro è clamoroso: fan entusiasti!

Max Verstappen espone il casco di Silverstone: i tifosi potranno vederlo da vicino

Il duello con Hamilton
Lapresse

Il classe 1997 ha infatti esposto il casco indossato durante il Gran Premio di Silverstone direttamente all’interno del suo negozio ufficiale. Per tutti i tifosi è possibile ammirare l’elmetto in vetrina dalle 10:00 alle 17:00. Il negozio si trova a Swalmen, nel comune di Roermond (Olanda), all’indirizzo Bosstraat 91A, 6071 XT.

Sul dispositivo di protezione sono ben visibili i danni subiti a causa dell’incidente provocato da Hamilton: sulla parte centrale, proprio sopra la visiera, si possono notare delle grandi strisce rosse corrispondenti all’impatto con le barriere di protezione.

LEGGI ANCHE: F1, rivoluzione Sprint Race: come cambierà nel 2022

Sul casco ci sono anche delle piccole crepe, visto che l’incidente è avvenuto a velocità altissime. Un episodio che ha segnato sicuramente la stagione 2021 e che verrà ricordato a lungo dai tifosi di entrambi i piloti. L’unica certezza è che Verstappen non ha perso la sua verve in pista e ha restituito il colpo subito. Chissà che da qui alla fine del mondiale non ci saranno altri scontri.

 

Impostazioni privacy