Nadal, allenamento con un ospite speciale: il video è imperdibile

Nadal ha chiuso anticipatamente la stagione per un infortunio al piede. In attesa di tornare in campo, Rafa si è allenato a Mallorca con un ospite d’eccezione

Rafa Nadal
Rafa Nadal (La Presse)

Una seconda parte di stagione insolita per Rafa Nadal. Mentre i colleghi sono impegnati all’Atp di Parigi Bercy in attesa delle Finals di Torino, l’ex numero uno al mondo è stato costretto a uno stop forzato a causa di un problema al piede, accusato in estate durante l’Atp di Washington.

Un problema di non poco conto che ha costretto Rafa ad annullare tutti gli impegni autunali e a dare appuntamento direttamente al 2022. Nei giorni scorsi, Nadal era proprio a Parigi per presenziare a un evento promozionale del suo sponsor tecnico Babolat, suo fornitore di racchette fin dall’esordio nel circuito Atp a inizio millennio.

In attesa di tornare a maneggiare l’attrezzo in campo, Rafa ne ha utilizzato uno in un’occasione speciale durante un allenamento su un campo indoor della sua Mallorca con uno sparring partner d’eccezione, Leonid Stanislavskyi

LEGGI ANCHEFederer, una dedica speciale a Basilea: il campione è entusiasta

Nadal, il video dell’allenamento con un tennista … speciale

Il signor Stanislavskyi è arrivato a Mallorca dall’Ucraina per incontrare il suo idolo. Fin qui tutto nella norma, potremmo dire, se non per il fatto che Leonid ha … 97 anni, un’eta che non gli impedisce di continuare a destreggiarsi con la racchetta in mano. Nadal lo ha testat con un breve allenamento nel quale l’arzillo 97enne ha scambiato alcuni colpi con il campione iberico, mostando un’ottima mobilità e un driscreto rovescio a una mano.

Un vero e proprio evento per Rafa che, dopo aver affrontato ( e sconfitto) in carriera i più grandi tennisti del nuovo millennio, può vantarsi anche di essersi incontrato sul campo con un avversario da Guinness dei Primati. A 97 anni, infatti, Leonid Stanislavskyi è il più anziano tennista agonista al mondo con una scheda dedicata sul sito dell’ITF, la Federazione Internazionale Tennis.

Impostazioni privacy