Carlos Alcaraz, colpo sensazionale alle Next Gen: il video della prodezza

Carlos Alcaraz continua a impressionare. Il giovane talento spagnolo ha esaltato gli spettatori con un colpo sensazionale in occasione del match contro Nakashima alle Atp Next Gen Finals di Milano

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz (La Presse)

Se ne parlava da tempo del talento di Carlos Alcaraz e le previsioni che lo accreditavano come uno dei possibili protagonisti del tennis del futuro si stanno rivelando azzeccate.

In estate è arrivato il primo titolo in carriera a Umago, allo Us Open la splendida vittoria con Tsitsipas, a Vienna un altro exploit contro Berrettini, a Parigi Bercy sconfitto Sinner, in un’escalation di prestazioni e risultati che l’hanno a ridosso dei primi 30 nel ranking Atp e alla qualificazione alle Atp Next Gen Finals di Milano.

Al Palalido, Alcaraz sta continuando a impressionare. Dopo aver dominato un altro talento emergente, Holger Rune, all’esordio, lo spagnolo ha sconfitto anche Nakashima nel secondo match del girone, guadagnandosi il pass per la semifinale con un turno di anticipo.

LEGGI ANCHEAtp Stoccolma: Sinner sconfitto da Murray, il risultato del match

Alcaraz, che prodezza contro Nakashima

Proprio nell’incontro con l’americano, Alcaraz ha dato ulteriore dimostrazione del suo talento. Emblematico quanto avvenuto sul 3-0 del secondo set con lo spagnolo che ha concluso a suo favore uno scambio prolungato con un guizzo a rete che ha esaltato gli spettatori del Palalido e il pubblico da casa.

Alcaraz sembrava spiazzato dalla deviazione beffarda del nastro poi con un gesto d’istinto,  quasi inspiegabile, è riuscito a riprendere il controllo della racchetta e a rispedire la palla oltre la rete con Nakashima impossibilitato al recupero. Un 15 spettacolare seguito da un’esultanza sorridente e quasi incredula dell’iberico particolarmente applaudito da un giovane spettatore presente nelle prime file.

Volete vedere la prodezza di Carlos ? Eccola …

Impostazioni privacy