Ciclismo, Filippo Ganna ha detto sì: il grande progetto per il 2022

Ciclismo, Filippo Ganna ha detto sì: il grande progetto per il 2022. Il doppio campione del mondo a cronometro sta studiando l’impresa

Ora che la stagione del grande ciclismo sui strada è finita, comincia quella della pista e c’è un protagonista che mette d’accordo tutti. Filippo Ganna sta chiudendo alla grandissima un 2021 fantastico per lui. L’oro olimpico con il quartetto azzurro dell’Inseguimento, ma anche al conferma ai Mondiali di cronometro come perle in mezzo a tutto il resto.

Ciclismo, Filippo Ganna ha detto sì (Getty Images)

C’è ancora un traguardo però che può inseguire e finalmente sembra aver preso una decisione. Il più forte contro il tempo deve provare a battere anche il Record dell’Ora, adesso detenuto da Victor Campenaerts che nell’aprile 2019 aveva fissato il limite a 55,089 km/h. Il belga nelle settimane passate ha detto di essere convinto che l’unico a poterlo battere sia ‘Top Ganna’. Ma lui cosa risponde?

Intervistato dal quotidiano spagnolo ‘Marca’ svela che in effetti nel 2022 ha in programma un tentativo per entrare ancora di più nella storia del ciclismo. In realtà con la Ineos non ha ancora stilato un calendario preciso, ma sta studiando come fare e dove collocare questo tentativo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giro d’Italia 2022: Napoli, Genova e Torino, che tappe

Ciclismo, Filippo Ganna ha detto sì: tutti i suoi progetti per il 2022

Filippo Ganna è fiducioso: “Vedremo, lo farò nel 2022. Ma per farlo devi avere una buona preparazione e questo non è facile. Quest’anno non ho avuto tempo tra i Mondiali su strada e quelli su pista per esempio. L’ideale sarebbe farlo dopo un Grande Giro, arriveresti in buone condizioni. Dopo una corsa del genere, con un lavoro specifico, potrei provarci”.

(Instagram)

Il suo progetto però è anche quello di diventare competitivo in un Grande Giro, come ha fatto in passato Bradley Wiggins che era partito dalla pista e dalla cronometro. “Essendo italiano, amo il Giro. Dovrò vedere quali sono i piani della squadra ma se fosse possibile, mi piacerebbe tornare al Giro, anche se non escluso di poter fare il Tour. Deciderò più avanti”.

Impostazioni privacy