Formula 1, problemi in vista di Interlagos: può slittare tutto il programma!

Formula 1, problemi in vista di Interlagos: può slittare tutto il programma! I team stanno facendo i conti con un imprevisto

Formula 1 Brasile
Leclerc sul circuito di Interlagos in Brasile (Foto: LaPresse)

Prima l’indiscrezione lanciata nel pomeriggio di ieri dalla giornalista inglese Jennie Gow, poi la conferma del quotidiano olandese De Telegraaf. Il Gran Premio del Brasile potrebbe essere a rischio di svolgimento. In sostanza era questa la notizia di cui si sta parlando ormai incessantemente da ore. Il motivo? Due aerei cargo che trasportano i materiali e le attrezzature delle varie scuderie, non sono riusciti a partire come previsto dall’aeroporto di Miami. Il calendario estremamente compresso non sta di certo aiutando. Liberty Media, di concerto con la FIA e l’associazione dei team, ha architettato la bellezza di 5 gare nell’arco di 5 settimane. Messico, Brasile, Qatar, Arabia Saudita ed Abu Dhabi, tutto entro il 12 dicembre. Un tour de force che non può prevedere imprevisti. Quello degli spostamenti aerei è uno di questi e mette a rischio il programma. A quanto sembra, però, proprio dall’olanda confermano che alla fine i due cargo sarebbero programmati per arrivare oggi a San Paolo. 

LEGGI ANCHE >>> F1 Gp Brasile: le condizioni meteo del weekend

LEGGI ANCHE >>> Leclerc, il bellissimo gesto dopo il GP del Messico: applausi a scena aperta!

Formula 1, problemi in vista di Interlagos: difficoltà negli spostamenti aerei

Interlagos
Autodromo Carlos Pace di Interlagos (Foto: LaPresse)

Un portavoce della Formula 1, che si sta occupando della vicenda, ha rivelato che le difficoltà di rispettare i tempi di spostamento degli aerei sono dovute alle condizioni metereologiche nell’area di Città del Messico in questi giorni. Tuttavia, il fine settimana con tanto di Sprint Qualifying al sabato non dovrebbe essere a rischio.

Ci sono stati ritardi nella partenza del carico dal Messico durante la giornata di lunedì, a causa delle condizioni meteorologiche. Questo significa che parte del carico deve ancora arrivare in Brasile – specifica la fonte F1 – ci aspettiamo che tutto arrivi giovedì senza avere un grande impatto sul weekend di gara”.

Proprio la gara veloce per assegnare la pole (sabato ore 20.30 italiane), renderà ancor più interessante il venerdì di prove, con la vera e propria qualifica che si disputerà alle ore 20.00 (italiane). L’appuntamento con la gara è domenica alle ore 18.

Impostazioni privacy