F1 Gp Brasile: le condizioni meteo del weekend

Senza nemmeno una settimana di sosta la F1 riparte con il Gp del Brasile: scopriamo le previsioni meteo del weekend a Interlagos

Gp Brasile
Lapresse

Dopo nemmeno una settimana dall’ultimo emozionante Gran Premio del Messico, scuderie e piloti di Formula Uno continuano il “tour” delle Americhe e si trasferiscono a Sao Paulo dove tra venerdì 12 e domenica 14 novembre andrà in scena il Gp del Brasile.

Sullo storico tracciato di Interlagos ci sarà l’ennesimo duello stagionale tra Max Verstappen e Lewis Hamilton: l’olandese, ormai in vantaggio di 19 punti, punterà ad attaccare e a cercare di aumentare il distacco oppure comincerà a ragionare di forma conservativa e amministrerà il vantaggio?

Conoscendo un po’ l’atteggiamento del pilota Red Bull, è molto probabile che anche in questo weekend le emozioni saranno tante visto che in Brasile ci sarà anche la sprint race del sabato ad assegnare punti e pole position. Ed inoltre c’è poco da fidarsi del clima, visto che secondo le ultime previsioni meteo potrebbe arrivare la pioggia a scombinare i piani delle scuderie.

LEGGI ANCHE: “Max Verstappen è come Schumacher”: lo scomodo paragone

Gp Brasile, il punto sulle previsioni meteo del weekend

F1 Nuvole
Lapresse

Se in Messico la tre giorni di gara è stata prevalentemente all’insegna delle temperature medio alte e di un cielo sereno o poco nuvoloso, secondo quanto riporta il portale “accuweather” ad Interlagos potrebbe piovere molto, soprattutto nelle giornate di venerdì e sabato.

Ricordiamo però che ad Interlagos il venerdì sarà già fondamentale, visto che determinerà le posizioni di partenza per la sprint race di sabato. Le prove e le qualifiche, dunque, saranno probabilmente bagnate: venerdì la possibilità di pioggia è stimata al 56% con temperature non oltre i 18°.

Anche la sprint race potrebbe essere accompagnata dal maltempo: sabato le temperature aumenteranno fino a 20° ma resta una percentuale molto alta di precipitazioni, ovvero il 42%.

LEGGI ANCHE: Leclerc, il bellissimo gesto dopo il GP del Messico: applausi a scena aperta!

Domenica invece cielo prevalentemente sereno, temperature oltre i 24° e poche chances di rovesci. In Brasile però nulla è sicuro, soprattutto a Sao Paulo.

Impostazioni privacy