Leclerc, il bellissimo gesto dopo il GP del Messico: applausi a scena aperta!

Leclerc, il bellissimo gesto dopo il GP del Messico: applausi a scena aperta! Il monegasco ha chiamato Checo Perez per congratularsi in modo speciale

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto: LaPresse)

Il Gran Premio del Messico è stato un appuntamento dolceamaro per la Ferrari, arrivata con grandi ambizioni all’Autodromo Hermanos Rodriguez. I miglioramenti ottenuti grazie alla nuova power unit avevano mostrato ad Austin un potenziale più significativo e, su una pista sulla carta più congeniale, si pensava di poter essere più vicini alla concorrenza. Leclerc ha ricostruito un buon quinto posto dopo l’ottava casella in griglia di partenza, mentre Sainz non è andato oltre il sesto. Quello che ha preoccupato i tifosi della Rossa è stata però la differenza con l’Alpha Tauri di Gasly, quarto con almeno 15 secondi di vantaggio sul traguardo. Essere dietro a Red Bull e Mercedes è ormai una costante da un biennio, ma la scuderia di Faenza dovrebbe essere alla portata. Tempo per recriminare non ce n’è, visto che fra tre giorni si torna a fare sul serio in Brasile, sul circuito di Interlagos.

Il Messico ha lasciato però piacevolmente stupiti i tifosi del Cavallino Rampante in riferimento ad un bellissimo gesto di Charles Leclerc. Qualcosa che non è avvenuto in pista ma che testimonia la grandezza umana di questo promettentissimo pilota.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen colleziona record: superato anche Ayrton Senna!

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, l’annuncio di Binotto riscalda gli animi: tifosi in attesa!

Leclerc, il bellissimo gesto dopo il GP del Messico: la telefonata a Sergio Perez

Leclerc Perez
Sergio Perez e Charles Leclerc (Foto: LaPresse)

Come riportato dal quotidiano spagnolo Marca, ‘Checo’ Perez ha ricevuto dei complimenti davvero speciali dal collega, dopo aver ottenuto il piazzamento sul podio davanti al pubblico di casa.

Mio figlio ha ricevuto una chiamata da Charles Leclerc. Nella telefonata gli ha detto di aver pianto vedendo quanto io e lui abbiamo festeggiato il suo podio in Messico, e che il tutto lo ha reso molto felice, pur portandolo a pensare a quanto lo avrebbe reso fiero, vivere momenti simili con suo padre. Io non sapevo che il padre di Charles fosse morto“.
Queste le parole di Antonio Perez Garibay, padre di Sergio, il giorno dopo la gara. Un racconto davvero toccante, visto che Leclerc ha perso il padre Hervé, a cui era legatissimo, nel giugno del 2017. L’ennesima riprova di una sensibilità davvero fuori dal comune, in macchina così come nella vita.

Impostazioni privacy