Valentino Rossi, la bellissima iniziativa per Valencia: tifosi al settimo cielo!

Valentino Rossi, la bellissima iniziativa per Valencia: tifosi al settimo cielo! ‘Il Dottore’ vivrà un week end davvero speciale per il suo addio alla MotoGP

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto: LaPresse)

Sarà un week end da pelle d’oca quello che si appresta a vivere Valentino Rossi. Se a Misano abbiamo avuto un bell’assaggio di quanto i tifosi ancora lo amino, a Valencia il cerchio verrà chiuso. Sono pronte scenografie e gag davvero speciali per il commiato di uno dei più grandi talenti della storia di questo sport. Al 432esimo Gran Premio e dopo 26 stagioni nel Motomondiale è arrivato il momento di pensare ad altro. Come confermato da lui in più occasioni non sarà un ritiro tout court dalle piste, visto che continuerà ad essere un pilota di auto, con le gare di endurance. La passione rimane intatta e si adeguerà a nuove sfide, lasciando quindi la possibilità a tutti i fan di seguirlo in altri lidi.

Nel frattempo la sua attuale casa, ovvero la MotoGP, ha voluto preparare un omaggio davvero particolare per il fine settimana spagnolo.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, il paragone con Pantani mette i brividi: il suo annuncio

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi si commuove: le sue parole prima dell’ultima gara

Valentino Rossi, la bellissima iniziativa per Valencia: presenti le 9 moto con cui ha vinto il titolo

Come testimoniato da alcuni scatti condivisi anche sul profilo Twitter del ‘Dottore’, la federazione ha portato a Valencia tutte e 9 le moto con cui Valentino ha conquistato il titolo mondiale. Una sfilza di Aprilia, Honda e Yamaha da mettere i brividi e che hanno consentito al diretto interessato e a tutti gli appassionati di fare un bel tuffo nel passato. Dall’ottavo di litro della casa di Noale, targata ‘Nastro Azzurro‘ (1997), alla sorella maggiore RSV250 (1999). Poi tutte quelle della classe regina: la Honda NSR500 del 2001 e la RC211V che ha inaugurato l’era MotoGP dal 2002. Poi il passaggio in Yamaha, con le varie versioni della M1, vincente tra il 2004 e il 2009 per ben quattro volte.

Valentino le ha svelate una ad una, salendo su ognuna di esse e condividendo un ricordo speciale per ciascuna. Per creare un legame con il futuro e la sua eredità nel Motomondiale, sono saliti sul palco anche i ragazzi della sua Academy VR46. La storia continua.

Impostazioni privacy