L'allenatore del Tottenham Antonio Conte (Lapresse)
Calciomercato Inter, Marotta beffato: un gioiello ha detto sì a Conte. I nerazzurri rischiano di perdere un pezzo pregiato del loro organico
Ad Appiano Gentile si vive l’atmosfera delle vigilie importanti, quelle che precedono i grandi appuntamenti, le partite i cui punti in palio pesano più del solito. E la sfida di domenica prossima tra Inter e Napoli allo stadio Meazza è senz’altro una di quelle gare da vincere a tutti i costi. Del resto se i campioni d’Italia vogliono rientrare a pieno titolo nel discorso scudetto hanno un solo risultato a disposizione contro la capolista allenata dall’ex Luciano Spalletti.
LEGGI ANCHE>>>Inter, pessime notizie per Inzaghi: salteranno il big match?
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, un colpo importante per gennaio: arriva dalla Serie A
Ma l’attesa per il big match contro Insigne e compagni non impedisce ai dirigenti nerazzurri di pianificare le prossime mosse sul mercato. Gennaio è sempre più vicino e l’amministratore delegato Beppe Marotta è al lavoro per cercare di puntellare la rosa con uno o due innesti di qualità. Ma l’ad dell’Inter dovrà fare attenzione anche alla questione rinnovi: la blindatura di due pilastri come Lautaro Martinez e Nicolò Barella ha rasserenato l’ambiente e messo il tecnico Simone Inzaghi nelle condizioni ideali per sviluppare il suo progetto tecnico.
LEGGI ANCHE>>>Conte, pronto il piano per un super Tottenham: Paratici fa spesa in Italia
Ma c’è un altro petalo prezioso della rosa nerazzurra che rischia di scivolare via, forse non a gennaio ma molto probabilmente a giugno. Stiamo parlando di Stefan de Vrij, il ventinovenne difensore olandese approdato all’Inter a parametro zero nell’estate del 2018. Il centrale oranje rischia così di lasciare il club meneghino a zero a giugno del 2023, ma i dirigenti interisti vogliono risolvere la questione con largo anticipo.
De Vrij, e questa è la novità degli ultimi giorni, è fortemente tentato dall’offerta del Tottenham con Antonio Conte che lo ha messo in cima alla lista dei suoi desideri. Gli Spurs sono disposti a investire non meno di 45 milioni di euro per strapparlo all’Inter che a sua volta, pur di non perderlo a zero, sono disposti ad ascoltare la proposta dei londinesi.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…