Calciomercato Inter, Marotta beffato: un gioiello ha detto sì a Conte

Calciomercato Inter, Marotta beffato: un gioiello ha detto sì a Conte. I nerazzurri rischiano di perdere un pezzo pregiato del loro organico

Antonio Conte
L’allenatore del Tottenham Antonio Conte (Lapresse)

Ad Appiano Gentile si vive l’atmosfera delle vigilie importanti, quelle che precedono i grandi appuntamenti, le partite i cui punti in palio pesano più del solito. E la sfida di domenica prossima tra Inter e Napoli allo stadio Meazza è senz’altro una di quelle gare da vincere a tutti i costi. Del resto se i campioni d’Italia vogliono rientrare a pieno titolo nel discorso scudetto hanno un solo risultato a disposizione contro la capolista allenata dall’ex Luciano Spalletti.

LEGGI ANCHE>>>Inter, pessime notizie per Inzaghi: salteranno il big match?

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, un colpo importante per gennaio: arriva dalla Serie A

Ma l’attesa per il big match contro Insigne e compagni non impedisce ai dirigenti nerazzurri di pianificare le prossime mosse sul mercato. Gennaio è sempre più vicino e l’amministratore delegato Beppe Marotta è al lavoro per cercare di puntellare la rosa con uno o due innesti di qualità. Ma l’ad dell’Inter dovrà fare attenzione anche alla questione rinnovi: la blindatura di due pilastri come Lautaro Martinez e Nicolò Barella ha rasserenato l’ambiente e messo il tecnico Simone Inzaghi nelle condizioni ideali per sviluppare il suo progetto tecnico.

LEGGI ANCHE>>>Conte, pronto il piano per un super Tottenham: Paratici fa spesa in Italia

de Vrij
Stefan de Vrij (Getty Images)

Calciomercato Inter, de Vrij tentato dall’offerta del Tottenham: Conte lo vuole a tutti i costi

Ma c’è un altro petalo prezioso della rosa nerazzurra che rischia di scivolare via, forse non a gennaio ma molto probabilmente a giugno. Stiamo parlando di Stefan de Vrij, il ventinovenne difensore olandese approdato all’Inter a parametro zero nell’estate del 2018. Il centrale oranje rischia così di lasciare il club meneghino a zero a giugno del 2023, ma i dirigenti interisti vogliono risolvere la questione con largo anticipo.

De Vrij, e questa è la novità degli ultimi giorni, è fortemente tentato dall’offerta del Tottenham con Antonio Conte che lo ha messo in cima alla lista dei suoi desideri. Gli Spurs sono disposti a investire non meno di 45 milioni di euro per strapparlo all’Inter che a sua volta, pur di non perderlo a zero, sono disposti ad ascoltare la proposta dei londinesi.

Impostazioni privacy