Valentino Rossi, l’annuncio esalta i tifosi: lo farà davvero!

Valentino Rossi, l’annuncio esalta i tifosi: lo farà davvero! Una prova speciale per ‘Il Dottore’ renderà tutti felici

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto: LaPresse)

La sua epoca in MotoGP si è chiusa domenica scorsa con il decimo posto nel Gran Premio di Valencia. ‘Il Dottore‘ ha salutato il suo mondo dopo 26 anni di altissimo livello. Anche se le ultime stagioni non hanno reso giustizia al suo talento, ha continuato ad accentrare su di sè l’attenzione di media e tifosi. La Dorna ha sempre spinto per il suo prosieguo nella classe regina per aumentare i ricavi di un mondo perfettamente rappresentato dal fenomeno di Tavullia. In Spagna l’addio di Rossi ha ricevuto il giusto clamore e il giusto omaggio, di un ambiente da sempre legatissimo alla sua personalità. Un modo estroverso di interpretare le gare che è sempre piaciuto tantissimo al pubblico. In realtà non si tratterà di un ritiro definitivo dall’attività di pilota, visto che il #46 si sposterà sulle quattro ruote per nuove sfide.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Marc Marquez correrà ancora? Un grande esperto non ha dubbi

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, un’altra super novità in arrivo: i tifosi sognano il Mondiale 2022

Valentino Rossi, l’annuncio esalta i tifosi: proverà la Ducati MotoGP

Rossi Ducati
Valentino Rossi ai tempi della Ducati (Foto: LaPresse)

Come avvenuto negli ultimi due anni Valentino si cimenterà con le gare endurance a cominciare dalla 12 Ore del Golfo. Lo scorso 3 novembre ha provato la Ferrari GT3 del team Kessel sul circuito di Misano, con quella che sarà la macchina con la quale si presenterà l’8 gennaio per l’edizione 2022 sul circuito di Yas Marina negli Emirati Arabi Uniti. Al suo fianco ci saranno il fido amico “Uccio” e il fratello Luca Marini. Nel frattempo però, a proposito di prove, ci sarà ancora occasione di vedere Rossi in sella ad una MotoGP. Come svelato dal collaudatore storico della Ducati, Michele Pirro, il nove volte campione del mondo proverà la due ruote di Borgo Panigale. 

Gli ho chiesto di fare qualche giro sulla Ducati DesmosediciGP di oggi e lo farà“. Nel suo intervento su Facebook aggiunge: “Quando sono arrivato in Ducati c’era ancora Valentino, e so cosa ha passato. Io ho avuto gli incubi per anni che la Ducati la guidava e vinceva solo Casey Stoner, che di talento puro ne ha da vendere”. I tifosi non vedono l’ora di vederlo all’opera.

Impostazioni privacy