Super Green pass, cosa cambia per gli impianti sportivi: tutte le novità

Super Green pass, cosa cambia per gli impianti sportivi: tutte le novità. La misura del Governo entrerà in vigore dal prossimo 6 dicembre

Super Green pass
Super Green pass per e palestre (Foto: LaPresse)

L’aumento di casi Covid in tutta Europa sta facendo correre ai ripari i vari governi. Austria e Germania sono i Paesi più colpiti e costretti a misure speciali. Il primo introdurrà da febbraio l’obbligo vaccinale e si trova nuovamente in lockdown, il secondo sta approvando misure restrittive che mancavano da circa un anno. Anche in Italia, purtroppo, non possiamo dormire sogni tranquilli. Il ministro della Salute Speranza, ha dichiarato di voler anticipare lo spread del coronavirus, varando una massiccia campagna vaccinale per la terza dose. Dal 1° dicembre il boost sarà disponibile a tutti i maggiorenni e con una scadenza di soli 5 mesi dall’ultima iniezione ricevuta. Non solo, è stato anche approvato il Super Green pass che non prevede più il tampone ma solo la vaccinazione per il via libera agli ingressi.

LEGGI ANCHE >>> Australian Open, defezioni tra i tennisti che non si vaccineranno

LEGGI ANCHE >>> Pallavolo, giocatore raggirato da una finta modella: truffa milionaria

Super Green pass, cosa cambia per gli impianti sportivi: non servirà in zona bianca e gialla

Vaccino Covid
Certificato vaccinale Covid (Foto: Getty)

Dal prossimo 6 dicembre (fino al 15 gennaio 2022) solo chi è guarito dal Covid o ha effettuato le dosi del vaccino, potrà ottenere il Super Green pass. 

Per quanto riguarda gli impianti sportivi, l’accesso a piscine e palestre rimarrà possibile con il Green pass base (anche con tampone negativo), ovviamente solo se in zona gialla o bianca. Limitazioni previste per la fascia arancione, mentre in caso di livello rosso, tutte le strutture devono restare chiuse.

Al momento, quindi, considerando la situazione di tutte le regioni italiani, per allenarsi basterà oltre al siero immunizzante anche il semplice test negativo nelle 48 ore precedenti (o 72 per quello molecolare). In base a quanto riportato nel documento ufficiale del Governo, quindi, palestre e piscine non rientrano nell’elenco delle attività per cui dal 6 dicembre al 15 gennaio è richiesto il Super Green pass. Il documento speciale verrà richiesto solo in zona arancione.

Impostazioni privacy