Formula 1, un ex pilota Ferrari vota Verstappen: la spunterà su Hamilton

Formula 1, un ex pilota Ferrari vota Verstappen: la spunterà su Hamilton. Nella lotta serratissima per il titolo l’olandese resta il favorito

Max Verstappen
Max Verstappen (Foto: LaPresse)

Week end di trasferimento per il Circus della Formula 1 che il 5 dicembre sbarcherà a Jeddah per il Gran Premio dell’Arabia Saudita. Sarà il primo appuntamento della storia sul circuito cittadino affacciato sul Mar Rosso. La lotta tra Hamilton e Verstappen sta entrando nel vivo e con soli due appuntamenti al termine non sono più consentiti errori. A dividerli ci sono appena 8 punti in favore dell’olandese, ma il sette volte campione del mondo può contare su una competitività ritrovata della sua Mercedes, trasformata dall’arrivo della nuova power unit in Brasile. Il figlio d’arte potrà giocarsi il primo match point già il prossimo fine settimana, qualora riuscisse a conquistare 18 punti più del rivale (a parità di punteggio sarebbe comunque avanti per il maggior numero di vittorie). Un finale davvero difficile da pronosticare ma che vede secondo gli esperti il giovane orange leggermente favorito.

LEGGI ANCHE >>> “Ma perchè mi rompi i c*****ni”: la frase choc per Valentino Rossi

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, Carlos Sainz stupisce tutti: “Il migliore in qualifica è lui”

Formula 1, Felipe Massa vota Verstappen: il motivo per cui batterà Hamilton

Massa e Verstappen
Felipe Massa sul podio con Max Verstappen (Foto: LaPresse)

Ne è convinto anche l’ex pilota della Ferrari Felipe Massa, che di lotte con Hamilton se ne intende. Correva l’anno 2008 e a Interlagos il brasiliano stava per festeggiare la vittoria del titolo se solo Timo Glock non si fosse fatto superare all’ultima curva da Lewis. Un rammarico incredibile che ne ha segnato la carriera, privandolo della ciliegina sulla torta negli splendidi 8 anni passati a Maranello. Intervistato da Sportweek, Massa ha motivato le sue sensazioni che vedono Verstappen vincente. 

“Max lo merita e sarebbe fantastico avere un nuovo campione del mondo. Darebbe tutto per vincere, anche se questo significasse cadere in una cava. È sempre stato molto veloce, ma non pronto mentalmente. Ora, invece, è davvero più maturo e non commette più errori. E’ un pilota diverso che merita il mondiale. È un campione nascente”. Poi, pensando ad un suo grande ex compagno di squadra, aggiunge: “Vorrei che Schumacher mantenesse il primato dei sette mondiali vinti“.

Impostazioni privacy