Marcell Jacobs, arriva l’annuncio ufficiale: il campione sta per tornare

Marcell Jacobs, arriva l’annuncio ufficiale: il campione sta per tornare. Nel 2022 sarà in pista due volte per i Mondiali e agli Europei

Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 era arrivato come outsider anche se poi tutti sappiamo come è andata a finire, sia nella finale dei 100 che in quella della staffetta veloce. Per questo tutti iol prossimo anno aspettano al varco Marcell Jacobs che non è affatto sparito come hanno insinuato i giornalisti del ‘Times’ volati in Italia a cercarlo.

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs a Tokyo (LaPresse)

Più semplicemente si sta allenando, perché anche la prossima stagione sarà densa di impegni e lui è pronto per tornare in pista. O meglio, quasi, perché come spiega il suo allenatore Paolo Camossi all’Ansa un quadro di massima degli impegni c’è già anche se “la data precisa va definita. Ma a febbraio Marcell torna in pista“.

Il suo allenatore, oro ai Mondiali indoor del 2001 nel salto triplo, è convinto che Marcell possa valere anche meno del 9″80 con cui ha vinto le Olimpiadi. Ora però ha bisogno di rimanere concentrato solo sugli impegni agonistici, anche se da agosto ad oggi ha già ricevuto due visite dagli ispettori della Wada per i controlli fuori dalle gare.

POTREBBE INTERESSSARTI ANCHE >>> Federica Pellegrini, rumors sempre più insistenti: i tifosi sono in fermento

Marcell Jacobs, arriva l’annuncio ufficiale: il calendario per il 2022 è pieno di impegni

Il programma di massima è fatto, anche perché dal 18 marzo sono in programma a Belgrado i Mondiali Indoor e lui arriverà da campione europeo in carica dei 60. Per questo sceglierà alcuni dei meeting al coperto di febbraio tra Berlino il 4, poi Lievin, Birmingham o Torun. Poi a metà luglio i Mondiali all’aperto ad Eugene e a settembre anche gli Europei a Monaco di Baviera.

(Getty Images)

Camossi è già soddisfatto di quello che sta vedendo: “Marcell ha una grande qualità: quel che fa in allenamento, lo riporta in pista. Tanti atleti soffrono la gara, l’avversario. Lui invece, grazie anche al lavoro della mental coach, ha raggiunto una capacità altissima di affrontare l’evento”.

Impostazioni privacy