Formula 1, il parere dell’ex campione: “Hamilton è quasi imbattibile!”

Formula 1, il parere dell’ex campione: “Hamilton è quasi imbattibile”. Mancano pochi giorni al penultimo round del Mondiale a Jeddah

Hamilton
Lewis Hamilton sulla Mercedes (Foto: LaPresse)

Mancano due giorni all’inizio delle prime Prove Libere sul circuito di Jeddah. L’Arabia Saudita ospita per la prima volta un Gran Premio e lo farà gustandosi il duello tra Hamilton e Verstappen, arrivato al penultimo appuntamento stagionale. I due sono staccati di 8 punti (a favore dell’olandese) e promettono battaglia. Il fenomeno inglese ha rosicchiato 11 lunghezze da quello straordinario sabato di Interlagos, con una Sprint Qualifying davvero da urlo. La Mercedes gli ha fornito una macchina super competitiva negli ultimi due week end, considerando anche il motore vecchio utilizzato in Qatar. Non solo un discorso di potenza quindi, ma di prestazione totale che le “Frecce d’Argento” hanno saputo tirar fuori nel momento giusto. Ora sul tracciato cittadino più veloce del mondo, come è stato definito, la power unit ‘monstre‘ ideata a Brackley, tornerà a farla da padrone.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, un ex campione punta su Hamilton: “Non è semplice batterlo”

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, Mattia Binotto carica i tifosi Ferrari: l’annuncio sul futuro

Formula 1, il parere di Jacques Villeneuve: “Hamilton è quasi imbattibile con il nuovo motore

Jacques Villeneuve
Jacques Villeneuve (Foto: LaPresse)

Che ci sia un vantaggio netto in termini di vettura a favore di Hamilton, è anche il pensiero di un illustre ex campione del mondo di Formula 1. Jacques Villeneuve è uno che di battaglie all’ultimo respiro se ne intende, basti ricordare quella del 1997 con Michael Schumacher a Jerez de la Frontera. Il tedesco provò a chiudergli la porta in faccia nel suo tentativo di sorpasso, ma alla fine il canadese ebbe la meglio, andando a vincere il suo primo, e unico, titolo iridato.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il figlio del grande Gilles sottolinea: “La Mercedes di Lewis monterà il motore che ha usato in Brasile. Mi pare quasi imbattibile con quella power unit. Il motore Honda fornisce gli stessi cavalli da inizio a fine vita. Quello della Mercedes non è solo nuovo, ma ha qualcosa dentro che è diverso. Sembra veramente di un altro pianeta. Il recupero di Hamilton nelle ultime due gare è stato enorme, di colpo. O si erano tenuti qualcosa nella manica o non lo so. Mi è sembrato tutto troppo improvviso. Impressionante. Vediamo se continua così nelle ultime due gare”.

Impostazioni privacy