LeBron James, stagione maledetta: fuori almeno due settimane

LeBron James, stagione maledetta: fuori almeno due settimane. Il fuoriclasse dei Los Angeles Lakers sta vivendo un periodo buio della sua carriera

LeBron
LeBron James (LaPresse)

Il fuoriclasse per eccellenza del basket americano sta vivendo una delle sue stagioni più tormentate. LeBron James, trentasette nani tra un mese, la stella più luminosa del firmamento NBA, non riesce a trovare continuità in un inizio di stagione a dir poco stregato sia per lui che per i Los Angeles Lakers. E’ notizia delle ultime ore, rimbalzata già sulle prime pagine dei siti di tutto il mondo, che il fenomeno di Akron sia risultato positivo al Covid-19. Una vera e propria doccia gelata per LeBron che tra l’altro si era sottoposto qualche tempo alla doppia dose di vaccino.

LEGGI ANCHE>>>NBA, dopo la rissa Stewart attacca LeBron James: “Deve vergognarsi”

LEGGI ANCHE>>>NBA, LeBron James vs Stewart: espulsione con maxirissa – VIDEO

Il campione dei Lakers era a Sacramento con il resto della squadra quando martedì mattina è arrivata la notizia della sua positività al test. Il forfait di LeBron James rappresenta ovviamente una perdita enorme per il team californiano: “È una pessima notizia per noi – ha dichiarato Frank Vogel, coach dei Lakers, prima della partita di Sacramento -. Siamo dispiaciuti, gli auguriamo il meglio e i nostri pensieri in questo momento sono con lui“. È la prima volta che LeBron entra nel protocollo sanitario: a marzo 2020 due giocatori dei Lakers erano risultati positivi, ma i loro nomi non sono mai stati resi noti.

LEGGI ANCHE>>>LeBron James torna al cinema? Il progetto fa esplodere i fan

LeBron
LeBron James (Lapresse)

LeBron James, la speranza è che torni negativo nei prossimi giorni: a breve il doppio tampone

Ovviamente lo staff medico dei Los Angeles Lakers spera che il campione di Akron possa tornare negativo già nei prossimi giorni, ben prima dei 10/14 giorni previsti dal classico protocollo anti-Covid. Per i Lakers la presenza di LeBron in campo è imprescindibile e il coach Vogel confida di poterlo avere nuovamente a disposizione entro i prossimi 4/5 giorni. LeBron si sottoporrà a un doppio tampone già nelle prossime ore: a Los Angeles incrociano le dita.

Impostazioni privacy