Hamilton, la durissima accusa a Verstappen: nessuno se lo aspettava

Hamilton, la durissima accusa a Verstappen: nessuno se lo aspettava. E’ accaduto durante il GP di Jeddah attraverso una comunicazione radio con il box

Hamilton
Lewis Hamilton (Foto: LaPresse)

La lotta tra Hamilton e Verstappen è pronta a vivere il suo ultimo atto in questo week end thrilling ad Abu Dhabi. I milioni sborsati dall’emirato per accaparrarsi l’ultima gara del calendario mondiale sono dovuti proprio a questo. E’ qui che si fa la storia. E’ successo già altre due volte in passato: nel 2010, con Vettel che ebbe la meglio su Webber e Alonso e nel 2016 quando proprio Hamilton venne beffato dal compagno Nico Rosberg. Questa volta, in più, si arriva con due piloti a pari punti e con un duello davvero senza esclusioni di colpi. All’inizio sembrava impossibile per Max poter competere con una Mercedes così forte, mentre visti i risultati nel corso dell’anno è apparsa davvero incredibile la rimonta di Lewis negli ultimi 3 appuntamenti. Insomma un continuo ribaltamento di fronte che ha portato ad una situazione sul filo di lana.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, svolta nel 2022: un ritorno che fa impazzire i tifosi

LEGGI ANCHE >>> Verstappen-Hamilton, un ex campione non ha dubbi: “Andava squalificato”

Hamilton, la durissima accusa a Verstappen: “E’ matto”

Verstappen
Max Verstappen (Foto: LaPresse)

Durante il controverso Gran Premio di Jeddah, Hamilton non è stato tenero nel definire Verstappen un vero e proprio “pazzo”, vista la condotta di gara. Via radio ha esclamato “This guy is crazy”, ovvero ‘questo pilota è pazzo’, facendo riferimento al rischio di contatto tra i due in Curva-1 all’inizio del 37esimo giro. Il pilota della Red Bull ha allungato la staccata per evitare il sorpasso finendo per tagliare nella via di fuga e avvantaggiandosi di qualche decimo prezioso. Una manovra che gli è costata la penalità di 5 secondi e che non gli ha permesso di evitare comunque la vittoria finale del rivale. Nella conferenza stampa del giovedì di Abu Dhabi, Max si è detto pronto a tutto pur di conquistare il titolo, mentre Lewis ha cercato di smorzare i toni su quanto avvenuto in Arabia Saudita.

È vero, domenica scorsa via radio ho detto che Max si comporta come un pazzo, ma in fondo noi che facciamo questo mestiere siamo tutti un po’ matti“, ha dichiarato il sette campione del mondo. Vedremo chi dei due riuscirà a mantenere maggiormente la calma in pista.

Impostazioni privacy