Rafa Nadal, ci siamo: il rientro è davvero vicino, il video in azione

Un dicembre di preparazione per Rafa Nadal fermo per infortunio dallo scorso agosto. Il momento del ritorno in campo è davvero vicino. Ecco la conferma

Rafa Nadal
Rafa Nadal (La Presse)

Ha chiuso anticipatamente la sua stagione lo scorso agosto dando appuntamento al 2022. Per Rafa Nadal, ora, si avvicina il ritorno in campo. L’infortunio al piede che lo ha costretto allo stop forzato di sei mesi sembra essere stato riassorbito anche se, in una recente intervista, il campione iberico ha ribadito che gli inconvenienti, alla sua età, sono sempre in agguato per un’atleta che vuole competere al meglio delle sue possibilità.

La prova ulteriore del rientro ormai imminente di Nadal è arrivata da un filmato pubblicato sui social in cui si vede Rafa alle prese con un allenamento su uno dei campi in cemento della sua Academy a Maiorca. Pochi secondi in cui si vede Nadal provare il dritto con una serie di spostamenti da fondo campo. Un video che ovviamente non ci dà grandi informazioni sullo stato di forma del tennista ma che conferma la sua volontà di presentarsi al meglio per l’inizio della nuova stagione.

LEGGI ANCHEFederer, è arrivata la conferma: “Non ci sarà”

Nadal, quando tornerà in campo

Rafa tornerà in campo a breve, al Mubadala World Tennis Championship, il torneo esibizione di Abu Dhabi in programma dal 16 al 18 dicembre che coinvolgerà anche Andy Murray, Casper Ruud, Andrey Rublev e Denis Shapovalov.

L’esibizione sarà una prova generale in vista degli impegni ufficiali di gennaio. Nadal ha già dato forfait per l’Atp Cup, il torneo a squadre in programma dal 1 al 9 gennaio. Vedremo se Rafa opterà per uno dei tornei 250 in programma tra Adelaide, Sydney e Melbourne prima dell’inizio dell’Australian Open previsto il 17 gennaio. Nadal è presente nella entry list del torneo e, nonostante il lungo periodo di assenza, sarà una delle prime dieci teste di serie del seeding.

Impostazioni privacy