Roger Federer, è arrivata la conferma ufficiale: non ci sarà

Roger Federer è ancora alle prese con il recupero dall’ultima operazione al ginocchio. Una rinuncia del tennista elvetico è ora stata ratificata ufficialmente

Roger Federer
Roger Federer (La Presse)

Sarà ancora un inverno diverso da quello dei colleghi quello che attende Roger Federer. Solitamente, in passato, nel periodo precedente le festività natalizie, il campione elvetico si recava a Dubai per cominciare la preparazione in vista della nuova stagione che cominciava con una tappa di avvicinamento (Doha o Brisbane) in vista dell’Australian Open.

In una recente intervista rilasciata a Sky Sport a margine delle Atp Finals, Federer ha ribadito di essere ancora alle prese con il recupero dall’ultimo infortunio al ginocchio che ha richiesto un ulteriore intervento chirurgico in estate. Il rientro è ancora lontano e, nei giorni scorsi, è stato ratificata una rinuncia dell’elvetico, peraltro, già ampiamente annunciata.

LEGGI ANCHESinner, confermata la presenza a un importante torneo nel 2022

Roger Federer, confermata la rinuncia dell’elvetico

La notizia o meglio la confema riguardante Roger Federer riguarda la mancata partecipazione dell’ex numero uno del mondo all’Australian Open, il primo Slam della stagione in programma a Melbourne dal 17 al 31 gennaio 2022.

E’ stata pubblicata l’entry list del torneo che comprende 49 dei primi 50 tennisti del ranking Atp. L’unico assente è appunto Federer anche se permangono dei dubbi sulla partecipazione di alcuni iscritti a causa delle restrizioni adottate dalle autorità australiane che impongono il divieto di ingresso nel paese ai non vaccinati.

Roger Federer
Roger Federer (La Presse)

Federer, dal canto suo, ha auspicato di poter rientrare in estate magari a Wimbledon, torneo nel quale ha disputato la sua ultima partita lo scorso luglio nel quarto di finale perso nettamente contro Hurkacz. Dovesse esserci, Roger sarà a un passo dai 41 anni che compirà il prossimo 8 agosto. Un’era, di fatto, è conclusa ma, evidentemente, per Federer non è ancora arrivato il tempo per abdicare del tutto.

Impostazioni privacy