Il presidente della Juventus Andrea Agnelli (Lapresse)
Calciomercato Juventus, accordo fatto con un big: a breve l’annuncio ufficiale. Entro la fine dell’anno i bianconeri comunicheranno l’avvenuta intesa
La Juventus è ancora alla ricerca della propria identità. Le due convincenti vittorie consecutive ottenute contro Salernitana e Genoa avevano fatto intravedere segnali concreti di una crescita graduale della squadra bianconera. Segnali di ottimismo che il deludente pareggio del Penzo contro il Venezia ha immediatamente affossato, riportando pessimismo e amarezza in tutto l’ambiente. Ma il verbo ‘arrendersi’ non appartiene di certo al vocabolario della Vecchia Signora che è al lavoro in tutte le sue componenti con l’obiettivo dichiarato di risalire la china.
LEGGI ANCHE>>Calciomercato Juventus, il grande colpo è in arrivo: tifosi in fermento
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: il bomber si libera a gennaio, occasione clamorosa
In campionato la squadra di Allegri è attualmente al sesto posto, dietro anche alla Fiorentina, con un distacco di otto punti dalla zona Champions. Un divario tutt’altro che semplice da colmare, alla luce soprattutto della forza e della qualità delle avversarie. Ma nulla sarà lasciato al caso, a partire dall’imminente sessione di mercato passando per una crescita sul campo di Chiellini e compagni in termini di prestazioni e di risultati. Senza ovviamente tralasciare il consolidamento dell’attuale patrimonio tecnico con la blindatura dei pezzi più pregiati dell’attuale rosa.
LEGGI ANCHE>>>Nella Juventus che pareggia si fa male Dybala: cosa si è fatto la Joya
Uno dei quali è senza ombra di dubbio Paulo Dybala. Il ventinovenne attaccante argentino, approdato in bianconero nell’estate del 2015, resterà praticamente a vita alla Juventus. L’accordo per il rinnovo di contratto è stato trovato al termine di una lunga e complessa trattativa: la Joya guadagnerà 8 milioni netti a stagione più altri 2 di bonus variabili in base a determinati obiettivi raggiunti, individuali e di squadra.
In questi giorni l’agente di Dybala, Jorge Antun, è sbarcato in Italia e nelle prossime ore incontrerà i dirigenti bianconeri per mettere definitivamente nero su bianco. L’annuncio ufficiale del rinnovo dell’attaccante ex Palermo dovrebbe arrivare entro la fine del 2021.
Il CIES ha pubblicato le sue previsioni sui valori dei calciatori in vista del mercato…
La sfida Milan-Como, inizialmente pensata per essere giocata a Perth, resta al centro di critiche.…
Le prime parole di Charles Leclerc in ottica del 2026 hanno lasciato esterrefatti i tifosi…
Il caso Salah continua a tenere banco in casa Liverpool. L'allenatore dei Reds, Arne Slot,…
Pino Allievi commenta il Mondiale appena andato in archivio e si lascia andare ad una…
Affari di famiglia: da un Haaland all'altro. Il cugino dell'attaccante del Manchester City continua a…