Calciomercato Juventus: il bomber si libera a gennaio, occasione clamorosa

Calciomercato Juventus: il bomber si libera a gennaio, occasione clamorosa e inattesa ma sul giocatore c’è molta concorrenza

Le strategie di mercato sono belle anche perché possono saltare all’improvviso per scelte di altri e opportunità che fino a qualche giorno prima non sembravano nemmeno possibili. A gennaio potrebbe succedere di nuovo risolvendo i problemi di almeno uno dei topo team italiani alla ricerca di un attaccante di peso.

Luis Muriel (LaPresse)

Come la Juventus, che ha nel mirino da mesi Dusan Vlahovic anche perché a giugno non riscatterà Alvaro Morata. Ma difficilmente il bomber serbo potrà muoversi da Firenze a gennaio e per questo serve una soluzione alternativa, almeno da qui alla fine della stagione. la pista giusta può arrivare da Bergamo, anche se non sarà a costo zero.

Succede infatti che Luis Muriel sia stanco della troppa panchina che gli sta facendo vivere Gian Piero Gasperini. L’attaccante colombiano è stato spesso decisivo sia partendo come titolare che dalla panchina, ma almeno aveva minuti importanti da giocare in campionato come in Champions. Quest’anno però sta succedendo di meno, anche per colpa di alcuni problemi muscolari che l’hanno rallentato, ma a lui non basta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Verona-Atalanta 1-2, Highlights, Voti, Tabellino: la Dea ingrana la sesta

Calciomercato Juventus: il bomber si libera a gennaio ma c’è tanta concorrenza

Come spiega oggi il ‘Corriere di Bergamo’, il colombiano chiede di giocare maggiormente e se non sarà possibile con la maglia dell’Atalanta, dovrà cercare una soluzione diversa. Di questo Muriel ha già parlato nelle ultime settimane con la società anche senza puntare i piedi come aveva fatto Papu Gomez un anno fa.

(Getty Images)

E allora la pista Juventus potrebbe tornare utile, ma non è la sola a cercarlo. Anche Inter e Milan hanno le stesse necessità dei bianconeri e quindi se si presentasse l’occasione sarebbero pronti a coglierla. La valutazione attuale da parte dell’Atalanta, che non lo considera incedibile, è pari a 20 milioni di euro e su quella base bisogna ragionare.

Impostazioni privacy