Verona-Atalanta 1-2, Highlights, Voti, Tabellino: la Dea ingrana la sesta

Sei vittorie consecutive in Serie A per l’Atalanta che batte in trasferta un ottimo Verona

Verona Atalanta
Koopmeiners scocca il gran tiro della vittoria dell’Atalanta (AP LaPresse)

Affidandosi a un blando turn-over, Gasperini torna alla vittoria e prosegue una splendida serie positiva in campionato che vede l’Atalanta a ridosso delle primissime posizioni.

Verona-Atalanta 1-2

Partita condizionata molto dagli errori, ma anche per questo piacevole e ricca di episodi significativi. Atalanta con MIranchuk, particolarmente ispirato, in campo dal primo minuto. Ma è l’Hellas a passare in vantaggio con il solito Simeone. Prima una grande occasione costruita dal Cholito ma sprecata in contropiede da Caprari poi è Simeone al 22’ a isolarsi bene trovando la conclusione vincente alle spalle del Musso, forse un po’ in ritardo sulla conclusione.

La reazione dell’Atalanta è micidiale: subito un palo di Pasalic, assistito da Miranchuk. Poi è il russo a firmare il pareggio sfruttando un appoggio di Pezzella.

Secondo tempo altrettanto piacevole: un’occasione per parte, prima con Tameze, che si vede respinto da Toloi sulla linea il tiro del vantaggio, poi con Demiral che si lascia intercettare da Montipò. Nulla da fare per il portiere del Verona sulla conclusione dalla distanza di Koopmeiners che al 62’ vale la vittoria. Bello anche il finale con Simeone vicinissimo al pareggio prima di due palle gol in extremis sprecate dall’Atalanta, clamorosa quella sui piedi di Heteboer a tempo praticamente scaduto.

La Dea conquista la sua sesta consecutiva in campionato per la squadra di Gasperini, che resta in quota Champions League e allontana la delusione per l’eliminazione di mercoledì sera.

LEGGI ANCHE > Venezia-Juventus 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: nel pari si perde Dybala

LEGGI ANCHE > Udinese-Milan 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: Ibra salva la capolista

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI VERONA – ATALANTA

Il tabellino

VERONA – ATALANTA 1-2
22′ Simeone, 37′ Miranchuk, 62′ Koopmeiners
VERONA (3-4-2-1): Montipò 6.5; Casale 6, Magnani 5.5 (70′ Sutalo 5.5), Ceccherini 5.5 (81′ Cancellieri); Faraoni 6.5, Tameze 5.5, Ilic 5.5 (60′ Veloso 5), Lazovic 6; Caprari 6, Lasagna 5.5 (60′ Bessa 5.5); Simeone 7.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso 5.5; Toloi 6.5, Demiral 6.5, Djimsiti 5.5; Zappacosta 6 (46′ Hateboer 6), De Roon 6, Koopmeiners 7, Pezzella 6.5 (85′ Palomino); Pasalic 6.5 (56′ Ilicic 6), Miranchuk 7 (78′ Pessina); Muriel 6 (56′ Zapata 6.5).
Ammoniti: Ceccherini, Zapata, Tudor

Impostazioni privacy