Calciomercato Juventus, il grande colpo è in arrivo: tifosi in fermento

Calciomercato Juventus, il grande colpo è in arrivo: tifosi in fermento. Il club bianconero è pronto a sferrare l’assalto decisivo

Agnelli
Andrea Agnelli (Lapresse)

La Juventus ha pronta la strategia per agganciare il treno della qualificazione alla prossima Champions League. Si tratta di un piano che procede su due binari paralleli, entrambi imprescindibili. Sul campo la squadra di Allegri deve fare di tutto per inanellare una serie di risultati positivi nel tentativo di recuperare almeno in parte il terreno perduto in questo pessimo primo segmento di stagione. La dirigenza dal canto suo deve poter garantire al tecnico livornese almeno un paio di rinforzi di spessore in grado di accrescere il tasso tecnico della squadra.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: Allegri trema, la Premier League ruba due talenti

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, una stella verso la cessione: sul piatto 30 milioni

E secondo indiscrezioni rilanciate quest’oggi da La Gazzetta dello Sport, il presidente della Juventus Andrea Agnelli avrebbe dato il via libera ad almeno un investimento di grande spessore, sia in termini economici che tecnici. Un rinforzo che il vicepresidente Pavel Nedved e il direttore sportivo Cherubini hanno individuato già da tempo: si tratta del famigerato  centravanti da almeno 20 gol che manca come il pane e che risolverebbe buona parte dei problemi realizzativi della squadra.

LEGGI ANCHE>>>Fiorentina, Rocco Commisso è una furia: le sue parole su Vlahovic

Vlahovic
Dusan Vlahovic (Lapresse)

Calciomercato Juventus, tutto su Vlahovic: il budget arriverà dalle cessioni di Kulusevski e Ramsey

La Juventus ha deciso di realizzare subito un grande investimento per agevolare il compito di Massimiliano Allegri nella seconda parte di stagione. Ci sono gli ottavi di Champions League da affrontare e una rimonta in campionato che appare difficile ma non impossibile. Per questo la dirigenza bianconera è pronta a lanciare già a gennaio un assalto in grande stile all’obiettivo numero uno per l’attacco: il ventunenne centravanti serbo della Fiorentina, Dusan Vlahovic. Il giovanissimo bomber ha il contratto in scadenza nel 2023 e ha rifiutato le proposte di rinnovo del presidente Commisso.

Per questo i dirigenti viola sono entrati nell’ordine di idee di cedere il giocatore davnati a un’offerta considerata congrua. La Juventus, grazie alle cessioni già pianificate di Kulusevski e Ramsey, conta di incassare qualcosa come 40/45 milioni di euro: un cash di tutto rispetto che servirà a finanziare l’acquisto di Vlahovic.

Impostazioni privacy