Calciomercato Juventus: Allegri trema, la Premier League ruba due talenti

Calciomercato Juventus: Allegri trema, la Premier League ruba due talenti. A Torino impostano il futuro, ma la concorrenza ha più soldi

Non è tanto alla sessione di mercato in programma a gennaio che la Juventus sta guardando per impostare il suo futuro, anche se almeno 2-3 pezzi pregiati partiranno. Ma alla Continassa guardano già a quello che succederà in estate e hanno messo nel mirino giocatori giovani, di prospettiva. Con l’incognita però della concorrenza che questa volta si chiama Premier League e in particolare Liverpool.

Gavi, 17enne talento del Barcellona che piace alla Juve (LaPresse)

A Torino infatti da tempo hanno messo nel mirino Gavi, il talento ancora minorenne del Barcellona che rischia di diventare il migliore centrocampista europeo dei prossimi 10 anni. I problemi economici dei blaugrana potrebbero costringerli a mettere sul mercato alcuni giocatori di pregio anche se il ragazzino ha già detto di voler restare.

Lo sanno a Torino, ma anche le altre big d’Europa. E secondo ‘El Nacional’, molto vicino al Barcellona, il Liverpool avrebbe deciso di coprire la clausola per la cessione, fissata dal Barça in 50 milioni di euro. Un giocatore perfetto per gli schemi di Klopp che già stravede per lui e la prossima estate potrebbe essere già quella buona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Donnarumma ha deciso: il prossimo anno cambia

Calciomercato Juventus: Allegri trema, si scatena la concorrenza del Liverpool dappertutto

Ma la Juventus in mediana ha anche bisogno di centimetri e di fisico, quelli che potrebbe garantire Denis Zakaria. Il 25enne centrocampista della nazionale svizzera e del Borussia Moenchenglabdach è in scadenza con il suo club e non ha nessuna intenzione di rinnovare per restare in Bundesliga.

Zakaria
Denis Zakaria (Getty Images)

Piace da tempo alla Juventus, con un interesse reciproco che va avanti da mesi. Ma anche in questo caso c’è di mezzo la Premier League e soprattutto… il Liverpool. Pure in questo caso ci sono le preferenze di Klopp che vorrebbe portarlo alla sua corte. E il fatto che potrebbe arrivare gratis, svincolandosi a febbraio, aumenta la concorrenza.

Impostazioni privacy