Formula 1, paura per Fernando Alonso: grande apprensione tra i tifosi!

Formula 1, paura per Fernando Alonso: grande apprensione tra i tifosi! Il pilota spagnolo dovrà sottoporsi ad una delicata operazione al volto

Alonso
Fernando Alonso (Foto: LaPresse)

Il suo ritorno in Formula 1 sii è concluso con un onorevole decimo posto in classifica piloti. Fernando Alonso è arrivato davanti al compagno di squadra Esteban Ocon (81 punti a 74) centrando il quinto posto nel campionato costruttori con l’Alpine. Ad Abu Dhabi si è risolta in loro vantaggio la battaglia con l’Alpha Tauri per raggiungere il posto subito dietro i top team (Mercedes-Red Bull-Ferrari-McLaren). Soldi importanti che potranno essere investiti nel progetto del prossimo anno. A Enstone e Viry, le sedi della scuderia Renault per lo sviluppo della vettura di Formula 1, si sta lavorando sodo con l’idea fissa di essere davvero competitivi nel 2022. Quest’anno sono arrivati un podio con Alonso in Qatar e la storica vittoria in Ungheria con Ocon. Un acuto che ad esempio non è riuscito nemmeno alla Ferrari (alla McLaren con Ricciardo a Monza) e che lascia buone speranze per il futuro.

LEGGI ANCHE >>> Lewis Hamilton si consola dopo la sconfitta: il premio più prestigioso – VIDEO

LEGGI ANCHE >>> Hamilton-Verstappen, proposta choc per il titolo: vittoria a pari merito?

Formula 1, paura per Fernando Alonso: dovrà operarsi nuovamente al volto

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Foto: LaPresse)

Fernando Alonso, nonostante i 40 anni compiuti, ha la voglia di portare a casa un ultimo titolo mondiale (il terzo personale). Dal punto di vista fisico è ancora il leone conosciuto agli esordi e ha accumulato anche una maggiore esperienza grazie alle diverse categorie a cui ha preso parte negli ultimi anni. Per essere tirato a lucido all’inizio del 2022, il campione spagnolo dovrà operarsi al volto nelle prossime settimane. Come tutti ricordano, infatti, lo scorso 11 febbraio Fernando ebbe un brutto incidente in bicicletta, mentre si allenava a Lugano. La frattura alla mascella lo costrinse ad una delicata operazione a Berna. Ora a distanza di quasi un anno è arrivato il momento di rimetterci le mani. Parlando al quotidiano iberico Mundo Deportivo, il diretto interessato ha detto: “Il mio futuro questo inverno sarà quello di andare in ospedale. Mi farò rimuovere le placche dal viso e dalla mascella, a causa dell’incidente avuto a febbraio. Poi mi riposerò per alcune settimane”. Il piano è quello di essere in piena forma per i primi test pre-stagionali a febbraio.

Impostazioni privacy