Rossi-Marquez, arriva l’annuncio: i tifosi sono sorpresi

Rossi-Marquez, arriva l’annuncio: i tifosi sono sorpresi. Un noto manager che li conosce bene ha espresso un giudizio fuori dalle righe

Rossi-Marquez
Valentino Rossi e Marc Marquez (Foto: LaPresse)

La carriera in MotoGP di Valentino Rossi si è appena conclusa. Un mese fa, nell’ultimo appuntamento di Valencia è arrivato un decimo posto piuttosto onorevole. Un week end davvero perfetto considerando l’affetto che tutti i tifosi gli hanno riservato. Le moto protagoniste dei suoi titoli mondiali esposte nel paddock, un murales gigante tra i palazzi del circuito e una cornice scenografiche sugli spalti davvero senza precedenti. L’amore sconfinato che il #46 ha saputo raccogliere nel corso degli anni è qualcosa di unico e di indimenticabile. Chi lo conosce bene sa che difficilmente la classe regina troverà un’altra icona di questo livello, nonostante i campioni nel Motomondiale non manchino.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton-Verstappen, proposta choc per il titolo: vittoria a pari merito?

LEGGI ANCHE >>> Lewis Hamilton si consola dopo la sconfitta: il premio più prestigioso – VIDEO

Rossi-Marquez, il messaggio di Lin Jarvis: “Tutti conoscono Valentino, ma in molti non sanno chi sia Marc”

Lin Jarvis
Lin Jarvis nel box Yamaha (Foto: LaPresse)

Lin Jarvis, storico manager della Yamaha, ha parlato di questo in una recente intervista a Moto Revue: “Come tutti, credo che il ritiro di Rossi sia la fine del mondo, di un’era gloriosa. Valentino è una di quelle icone sportive uniche. Ma anche le stelle terminano la loro carriera”. Una frecciata nemmeno troppo velata a tutti gli altri protagonisti dell’attuale MotoGP.

Se si chiedesse in giro chi è Marquez, molte persone non saprebbero rispondere. Stesso discorso per Quartararo: nessuna idea. Se si chiedesse chi è Valentino Rossi, chiunque potrebbe rispondere perché tutti lo conoscono. Ha un enorme appeal. Quindi sarà qualcosa che lo sport dovrà recuperare. Resto comunque ottimista per il futuro della MotoGP, perché le corse sono molto divertenti ora”.

La Yamaha può comunque vantarsi di aver riportato il Mondiale a casa grazie a Quartararo, gettando le basi per un duello di altissimo livello con Marc Marquez.

“Alla gente piace anche Fabio, che ha una vera personalità. Si diverte e lo comunica”, spiega Jarvis. Se l’otto volte iridato spagnolo tornerà al top della forma nel 2022 ne vedremo davvero delle belle.

Impostazioni privacy