Tennis, un campione è pronto al ritorno in campo: la possibile data

Tennis, con un messaggio pubblicato su Instagram un ex top ten annuncia che è vicino al rientro dopo una lunga assenza dovuta a una serie di infortuni

Del Potro Federer
(La Presse)

Sono passati due anni e mezzo dalla sua ultima partita disputata sull’erba del Queen’s di Londra contro Shapovalov poi un nuovo infortunio l’ha allontanato ancora dal tennis dopo un precedente calvario dovuto a un persistente malanno al polso.

Ora, dopo una lunga attesa, il peggio sembra essere passato e parlare di ritorno in campo non è più un’utopia. Lo ha confermato lui stesso con un post su Instagram, accolto con grande entusiasmo dai followers. Stiamo parlando di Juan Martin Del Potro. Il tennista argentino, ex top five, vincitore di uno Us Open e di due medaglie olimpico, ha comunicato ai fan di essere sempre più vicino al ritorno in campo, sbilanciandosi anche sul possibile torneo in cui avverrà.

LEGGI ANCHENadal torna in campo, il programma dell’esibizione di Abu Dhabi

Del Potro in campo nel 2022, la possibile data

Il tennista argentino, nello stesso post pubblicato su Instagram, ha specificato che potrebbe rientrate nell’Atp di Buenos Aires o Rio de Janeiro, entrambi tornei su terra battuta in programmma il prossimo febbraio, dunque tra non molto tempo.

Vi terrò aggiornati sui miei progressi“, ha scritto Delpo nel finale del post, ovviamente, accolto con entuasiamo dai fan. C’era da aspettarselo. Nelle stagioni in cui ha potuto competere al meglio, l’argentino ha sempre avuto un grande seguito di pubblico, facendosi apprezzare per le sue doti in campo e non solo. Non a caso, Delpo è anche molto rispettato dai suoi colleghi.

In una recente intervista, Roger Federer, avversario di tanti duelli (su tutti l’epica semifinale alle Olimpiadi 2012 a Wimbledon) si è augurato di rivederlo presto in campo, consigliandogli di scegliere con attenzione il momento più opportuno per farlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juan Martin del Potro (@delpotrojuan)

Impostazioni privacy