Calcio

Calciomercato Roma, c’è il primo rinforzo per gennaio: il centrocampista a un passo

Calciomercato Roma: Mourinho non dovrà attendere molto per ricevere il primo regalo a gennaio, l’accordo con il mediano è vicinissimo

Lapresse

La Roma, con la vittoria a Bergamo, ha finalmente dimostrato di poter vincere uno scontro diretto. La squadra della Capitale, infatti, negli ultimi due anni e mezzo aveva mostrato dei grossi limiti nel momento in cui si era dovuta confrontare con una diretta rivale per le zone alte.

Tanti i fattori in ballo, a partire dalla rosa poco lunga o piena di giocatori ancora “acerbi”. Questo è sicuramente uno dei punti su cui Mourinho dovrà lavorare di più: il tecnico portoghese, che più di una volta ha raccontato di avere una panchina troppo “modesta”, si aspetta per lo meno due investimenti nel mercato di gennaio.

Il calciomercato della Roma verterà prevalentemente sulla ricerca di un esterno basso, sicuramente destro ma di preferenza ambidestro, e su un centrocampista. Proprio nelle ultime ore sembra che i giallorossi abbiano accelerato per portare nella capitale Florian Grillitsch.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, clamoroso annuncio di Mourinho: Friedkin entusiasta

Calciomercato Roma, per il centrocampo si punta tutto su Grillitsch: gli aggiornamenti

Lapresse

Il 26enne austriaco, che bene ha figurato durante gli Europei contro la nostra Nazionale, è il nome scelto da Tiago Pinto per rafforzare la linea mediana della Roma dopo che, tra giugno e qualche settimana fa, non è stato possibile arrivare a Xhaka e Zakaria.

Il centrocampista dell’Hoffenheim, secondo il Corriere dello Sport, è vicinissimo al passaggio in giallorosso, a dimostrazione di quanto la società voglia anticipare le mosse e regalare a Mourinho i due rinforzi attesi il più presto possibile e senza aspettare la fine di gennaio.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, pugno duro del club: due addii eccellenti

Per il ruolo di terzino destro, invece, i nomi più caldi al momento sono quelli di Henrichs e Lucas Tousart, mentre per Aarons il Norwich ha sparato alto chiedendo per lo meno 20 milioni di euro: difficile che la trattativa vada in porto.

AFS

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

1 ora ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

1 ora ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago