Calciomercato Milan, Pioli ha deciso: il nuovo difensore sarà lui

Calciomercato Milan, Pioli ha deciso: il nuovo difensore sarà lui. A gennaio la priorità è il sostituto di Kjaer, un nome in pole position

Idee chiare, anche perché i soldi da spendere non sono moltissimi a meno di non sacrificare un top player. Il Milan sa come muoversi per trovare il sostituto di Simon Kjaer e lo farà all’aperture del mercato di gennaio anche perché Stefano Pioli ha bisogno di lavorare con lui per farlo trovare pronto già alla ripresa.

Stefano Pioli
Calciomercato Milan, Pioli ha deciso: (LaPresse)

Il piano del club è quello di puntare su un affare simile a quando successo un anno fa con Tomori dal Chelsea, Alla fine un investimento oculato e intelligente, perché lui si è perfettamente inserito nel gruppo e il rapporto qualità/prezzo è stato soddisfacente. Sarà così anche per il prossimo arrivo a Milanello?

Intanto il club ha sfogliato la margherita scartando una serie di soluzioni che non erano praticabili, per motivi diversi. Non tornerà Caldara, che pure sta disputando un buon campionato a Venezia, e non arriveranno Bremer oppure Acerbi perché il Torino e la Lazio al momento non li mollano. E allora tutte le strade portano in una sola direzione che prenderà una decisa accelerata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Antonio Conte, arriva l’annuncio che non ti aspetti: una big in fermento

Calciomercato Milan, Pioli ha deciso: la formala è quella di Tomori

Il nome caldo è quello di Sven Botman, 21enne difensore centrale del Lille campione di Francia e che negli Ottavi di Champions League affronterà il Chelsea. Scuola Ajax, ottimo prospetto e, stranamente, non rappresentato da Mino Raiola è lui il nome su cui investire tutto a gennaio.

Sven Botman (AP/Lapresse)

Mancino, scuola Ajax, Botman al momento è valutato circa 30 milioni di euro. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ i rossoneri puntano sul prestito oneroso con diritto di riscatto, approfittando anche dei buoni rapporti con il club francese dopo l’acquisto di Leao.

Impostazioni privacy