Serie A (Ansa Foto)
Il Covid non perdona, positivo un campionissimo di Serie A: le reazioni. Continua a crescere a dismisura il numero dei calciatori infettati dal coronavirus
Il Covid-19 è tornato ad infestare il calcio italiano. Ormai, complici le nuove varianti e una ridotta efficacia della doppia dose di vaccini dopo qualche mese, il numero dei giocatori risultati positivi al virus sta crescendo ad un ritmo forsennato, praticamente incontrollabile. E a pagare il prezzo più salato di questo aumento esponenziale dei contagi sono le società che perdono per strada titolari importanti in vista della ripresa del campionato, giovedì 6 gennaio. Ormai sono pochissimi i club di Serie A che possono definirsi immuni dal minaccioso ritorno del Coronavirus.
LEGGI ANCHE>>>Il Covid non si ferma più, c’è l’annuncio: nuovo contagio in Serie A
LEGGI ANCHE>>>Covid, nuove regole dal 10 gennaio in palestre e piscine: cosa cambia
Tra questi non c’è il Napoli, che risulta tra le squadre di vertice la più colpita dalla nuova ondata del Covid. In casa azzurra staff tecnico e dirigenti non hanno neanche avuto il tempo di esultare per il ritorno tra i disponibili di Fabian Ruiz e Lorenzo Insigne, risultati di nuovo negativi all’ultimo tampone effettuato, che un altro pezzo da novanta è risultato positivo al virus. Il club del presidente De Laurentiis è stato letteralmente falcidiato dalla pandemia e non sarà semplice per Luciano Spalletti mettere in campo un undici competitivo per il big match contro la Juventus in programma all’Allianz Stadium tra sette giorni.
LEGGI ANCHE>>>Napoli, il 2022 inizia dopo per un top player positivo al Covid
Dopo Fabian e Insigne, anche Victor Osimhen è risultato positivo al Covid-19. Poschi minuti dopo aver appreso la notizia, il Napoli ha diramato un comunicato ufficiale che fa chiarezza sul bomber nigeriano, che si trova in Camerun per disputare la Coppa D’Africa: “La SSC Napoli comunica che il giocatore Victor Osimhen è risultato positivo, asintomatico, al Covid-19 durante l’esecuzione del tampone prima del viaggio in Italia dove domani era prevista una visita di controllo del Prof. Tartaro. Di conseguenza, le autorità locali hanno disposto l’isolamento del giocatore e il check-up sarà riprogrammato dopo la negativizzazione e il suo rientro in comunità”.
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…