Il Covid non perdona, positivo un campionissimo di Serie A: le reazioni

Il Covid non perdona, positivo un campionissimo di Serie A: le reazioni. Continua a crescere a dismisura il numero dei calciatori infettati dal coronavirus

Serie A
Serie A (Ansa Foto)

Il Covid-19 è tornato ad infestare il calcio italiano. Ormai, complici le nuove varianti e una ridotta efficacia della doppia dose di vaccini dopo qualche mese, il numero dei giocatori risultati positivi al virus sta crescendo ad un ritmo forsennato, praticamente incontrollabile. E a pagare il prezzo più salato di questo aumento esponenziale dei contagi sono le società che perdono per strada titolari importanti in vista della ripresa del campionato, giovedì 6 gennaio. Ormai sono pochissimi i club di Serie A che possono definirsi immuni dal minaccioso ritorno del Coronavirus.

LEGGI ANCHE>>>Il Covid non si ferma più, c’è l’annuncio: nuovo contagio in Serie A

LEGGI ANCHE>>>Covid, nuove regole dal 10 gennaio in palestre e piscine: cosa cambia

Tra questi non c’è il Napoli, che risulta tra le squadre di vertice la più colpita dalla nuova ondata del Covid. In casa azzurra staff tecnico e dirigenti non hanno neanche avuto il tempo di esultare per il ritorno tra i disponibili di Fabian Ruiz e Lorenzo Insigne, risultati di nuovo negativi all’ultimo tampone effettuato, che un altro pezzo da novanta è risultato positivo al virus. Il club del presidente De Laurentiis è stato letteralmente falcidiato dalla pandemia e non sarà semplice per Luciano Spalletti mettere in campo un undici competitivo per il big match contro la Juventus in programma all’Allianz Stadium tra sette giorni.

LEGGI ANCHE>>>Napoli, il 2022 inizia dopo per un top player positivo al Covid

Osimhen
Victor Osimhen (Ansa Foto)

Covid, il Napoli falcidiato: anche Osimhen è positivo. Il bomber nigeriano resta in isolamento

Dopo Fabian e Insigne, anche Victor Osimhen è risultato positivo al Covid-19. Poschi minuti dopo aver appreso la notizia, il Napoli ha diramato un comunicato ufficiale che fa chiarezza sul bomber nigeriano, che si trova in Camerun per disputare la Coppa D’Africa: “La SSC Napoli comunica che il giocatore Victor Osimhen è risultato positivo, asintomatico, al Covid-19 durante l’esecuzione del tampone prima del viaggio in Italia dove domani era prevista una visita di controllo del Prof. Tartaro. Di conseguenza, le autorità locali hanno disposto l’isolamento del giocatore e il check-up sarà riprogrammato dopo la negativizzazione e il suo rientro in comunità”.

Impostazioni privacy