Valentino Rossi, arriva una batosta pazzesca: i tifosi sono atterriti!

Valentino Rossi, arriva una batosta pazzesca: i tifosi sono atterriti! Il campione di Tavullia non ha iniziato nel migliore dei modi il 2022

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto: LaPresse)

Il 2021 ha segnato la fine della carriera in MotoGP di Valentino Rossi. A novembre, nell’ultimo atto di Valencia, tutto il paddock gli ha tributato il giusto saluto dopo 26 anni nel Motomondiale. I nove titoli iridati e l’amore suscitato in giro per il mondo, testimoniano la primaria grandezza di un pilota tra i migliori di tutti i tempi. Come già confessato nei mesi passati, ‘Il Dottore’ non smetterà però di essere un pilota. Cambierà solo il mezzo e gli impegni, visto che si dedicherà alle gare endurance con le auto. Il suo grande obiettivo sarebbe la 24 Ore di Le Mans, ma per cominciare si è iscritto ancora una volta (vinse nel 2019 nella categoria Pro Am) alla 12 Ore del Golfo ad Abu Dhabi. Questo 2022 non è iniziato però nel migliore dei modi per il campione di Tavullia e a metterci lo zampino è stato il Covid.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, cambio ai vertici? Toto Wolff ha la soluzione

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi e Ferrari, si può fare: la conferma fa impazzire i fan

Valentino Rossi, arriva una batosta pazzesca: non parteciperà alla 12 Ore del Golfo ad Abu Dhabi

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto: Getty)

Rossi dovrà infatti rinunciare alla 12 Ore del Golfo di Abu Dhabi a causa di un contatto con una persona positiva al Covid-19. La gara, che scatterà sabato 8 gennaio, lo avrebbe visto protagonista al volante della Ferrari 488 GT3 della scuderia elvetica Kessel Racing. Secondo quanto comunicato dallo stesso team a sostituirlo sarà lo specialista David Fumanelli che affiancherà i confermati Alessio Salucci e Luca Marini. Una vera beffa per il #46 che dovrà seguire gli amici solo in televisione, rimandando i primi impegni ufficiali di questo 2022. Ad attenderlo ci saranno altre sfide e altre chance, purtroppo dopo aver scontato una quarantena.

Impostazioni privacy