Ferrari, l’annuncio di Binotto esalta i tifosi: in arrivo grandi novità

Ferrari, l’annuncio di Binotto esalta i tifosi: in arrivo grandi novità. La scuderia di Maranello sta lavorando intensamente in vista del Mondiale 2022

Mattia Binotto
Mattia Binotto (Foto: LaPresse)

Il Mondiale di Formula 1 è andato in archivio a metà dicembre con il clamoroso epilogo di Abu Dhabi. Max Verstappen si è aggiudicato il primo titolo della sua ancor giovane carriera sconfiggendo il mito, Lewis Hamilton. L’inglese ha fallito il sorpasso a Michael Schumacher nella graduatoria all time e ne è uscito con una delusione fortissima per le decisioni del direttore di corsa Michael Masi. La Mercedes e Toto Wolff, infuriati al pari del proprio alfiere, dopo aver presentato un paio di ricorsi, hanno deciso di desistere e accettare il verdetto della pista. La testa è già proiettata al campionato 2022 che presenterà novità tecniche davvero interessanti. Dall’introduzione delle nuove gomme Pirelli (con cerchi da 18 pollici), alla revisione delle power unit, fino allo stravolgimento aerodinamico (in particolar modo il diffusore e l’ala posteriore). Tutto questo potrebbe aprire nuovi scenari, con rapporti di forza stravolti e outsider in rampa di lancio. Proprio in questo spazio spera di inserirsi la Ferrari, alla continua ricerca di un riscatto che manca ormai da troppo tempo.

Ferrari, Mattia Binotto fiducioso per il 2022: “C’è molta innovazione”

Ferrari F1
La Ferrari in pista a Jeddah nel Mondiale di F1 (Foto: LaPresse)

Il Team Principal Mattia Binotto è carico in vista del nuovo Mondiale. Sa che a Maranello si sono concentrati tutti gli sforzi sul 2022 e spera di raccogliere finalmente qualche soddisfazione. Il 2021 ha migliorato l’esito super deludente dell’anno precedente ma deve essere solo un trampolino di lancio verso una competitività ritrovata. Nelle ultime dichiarazioni, riportate dal sito Crash.net, il manager italo-svizzero ha spiegato: “Il nuovo progetto è stato affrontato con una mente più aperta rispetto al passato”.

LEGGI ANCHE >>>> Max Verstappen, arriva l’annuncio clamoroso: riguarda il suo futuro

LEGGI ANCHE >>>> Valentino Rossi, arriva una batosta pazzesca: i tifosi sono atterriti!

“Se guardo all’auto del 2022 e al motore del 2022, c’è molta innovazione. Penso che il modo in cui l’intero team di ingegneri ha affrontato il nuovo design, il nuovo progetto e le normative 2022, che erano una grande discontinuità, sia stato sicuramente con una mente più aperta rispetto al passato”. Poi in chiusura aggiunge: “Lo posso misurare osservando la monoposto, il modo in cui sta procedendo e sicuramente con la quantità di innovazione che ci mettiamo”. La speranza di tutti i tifosi è che si sia intrapresa finalmente la strada giusta per tornare al successo.

 

Impostazioni privacy