Rafa Nadal, pericolo scampato: “Ci sono stati dei dubbi”

Rafa Nadal, dopo la vittoria all’Atp di Melbourne, ha svelato di aver trascorso momenti difficili durante la lunga assenza per infortunio

Rafa Nadal
Rafa Nadal (Getty Images)

Non poteva cominciare al meglio il 2022 di Rafa Nadal. Dopo sei mesi di assenza per il problema al piede e il Covid, contratto recentemente durante l’esibizione di Abu Dhabi, il campione iberico ha vinto l’Atp 250 di Melbourne, imponendosi in finale sull’outsider Cressy.

Una vera e propria iniezione di fiducia per Rafa in vista degli Australian Open, il primo Slam della stagione al via il prossimo lunedì proprio a Melbourne. Non vinceva un trofeo dallo scorso maggio, Nadal, quando vinse per l’ennesima volta gli Internazionali d’Italia, a Roma, contro Djokovic in finale.

Nella conferenza stampa post finale, Nadal ha espresso la propria soddisfazione per la vittoria ottenuta a Melbourne: “Sono davvero soddisfatto – si legge nelle dichiarazioni riprese da TennisWorldItalia – questo titolo mi aiuta ad andare avanti ma è solo l’inizio.Voglio migliorare e provare a fare sempre meglio”. Dichiarazioni non di circostanza quelle di Rafa che poi ha anche parlato dei difficili momenti passati durante il periodo di stop forzato.

LEGGI ANCHEDjokovic, novità clamorosa: la decisione è definitiva

Nadal svela cosa è accaduto durante il periodo di inattività

Era lo scorso agosto quando, dopo l’eliminazione all’Atp di Washington contro Harris, Nadal annuncia la fine anticipata della stagione per un problema al piede. Non sono stati momenti facili per Rafa che ha rivelato di aver avuto anche dubbi sul possibile ritorno in campo: “Ho passato momenti difficili  la mia famiglia e il mio team mi hanno sempre supportato anche nei periodi peggiori. Ci sono stati anche dubbi – prosegue Nadal – se potevo davvero ancora tornare nel circuito.”

Rafa Nadal
Rafa Nadal (La Presse)

Pericolo scampato. Ora Rafa può pensare all’ennesima stagione, la diciottesima in carriera nel circuito Atp. Gli obiettivi sono chiari: “Mi piacerebbe restare in salute tutta la stagione e competere al 100%. Ho avuto un’ottima settimana e posso senz’altro migliorare il mio livello di gioco.”

 

Impostazioni privacy